MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Il tour "Ghettolimpo" di Mahmood fa tappa in Sicilia: il concerto al Teatro Antico di Taormina

  • Teatro Antico di Taormina - Taormina (Me)
  • 4 settembre 2021 (evento concluso)
  • 21.00
  • Vari prezzi
  • Biglietti disponibili online e in tutte le rivendite autorizzate
Balarm
La redazione

Mahmood

Annunciate oggi le date estive di Mahmood, artista che in breve tempo si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti della scena musicale, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.

Un tour in cui porta dal vivo l’atmosfera di “Ghettolimpo”, il suo nuovo album uscito l’11 giugno.

Dopo un anno e mezzo di stop, Mahmood torna alla dimensione live per presentare al suo pubblico l’immaginario di “Ghettolimpo”, fatto di due anime dalle molte sfumature che si ritrovano e intersecano nei testi dell’album, un disco autentico che prende ispirazione da influenze e riferimenti di vita trasformati in una dimensione artistica e sonora dalle molteplici contaminazioni.

Le tappe del tour sono previste per venerdì 13 agosto 2021 in Piazza Libertina all’Oversound Festival di Lecce, sabato 21 agosto a Arena Rugby Mariapia ad Alghero (SS), martedì 24 agosto in Piazza Castello a Benevento, giovedì 26 agosto in Piazza Riforma a Lugano, sabato 4 settembre al Teatro Antico di Taormina

Nel “Ghettolimpo” di Mahmood non troviamo personaggi onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita.

Nessuno è immortale e nessuno è un semplice umano, ma si ritrovano entità con un’anima comune tesi a fronteggiare da un lato l’inarrivabile e dall’altro la realtà più cruda e quotidiana.

“Ghettolimpo” contiene i singoli “Inuyasha” (disco di platino) e “Klan”, ed è frutto della continua ricerca e sperimentazione musicale di Mahmood.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE