Il venerdì a Palermo è ModseasOn: sul palco di Villa Filippina suonano i Fancies

La band Fancies
L'appuntamento, che si ripete ogni venerdì, è in programma per venerdì 3 luglio per una serata a base di buon cibo e buona musica. Sul palco salgono Peppe Bisconti, Dario Bruno e Giorgio Scherma from "Fancies".
I Fancies sono una band nata a Palermo nel 2013, in seguito all’incontro di Peppe Bisconti, amico decennale di Giorgio Scherma con il quale si riunivano più volte per abbozzare molte tra le canzoni che adesso i quattro eseguono in pubblico, con Dario Bruno, già chitarrista di due gruppi palermitani.
La svolta arriva nell’agosto dello stesso anno quando i tre capiscono le potenzialità di un progetto creato quasi per caso, partecipando al DiVino Festival Di Castelbuono, come gruppo musicale ospite, davanti a migliaia di persone. L’intesa musicale migliorò con il tempo e ancora oggi, i Fancies propongono un genere che piace alla gente facendo rivivere principalmente l’emozione di un ventennio che diede alla musica un forte contributo artistico e culturale.
Il repertorio dei Fancies, infatti, comprende i classici del Chicago Blues e del Rock ‘n Roll, arrangiati negli anni ’50 da Buddy Holly, Chuck Berry, Carl Perkins, Paul Hanka, Bill Haley, Elvis Presley, Muddy Waters, Buddy Guy e Bo Diddley e tanti altri.
Per l'ingresso e l'aperitivo è obbligatoria la prenotazione.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi