LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Open day alle Ancelle di Palermo: visita all'istituto storico tra aule e giardini

  • Scuola Ancelle del Sacro Cuore di Gesù, Via Marchese Ugo, 6 - Palermo
  • 19 gennaio 2018 (evento concluso)
  • dalle 9 alle 18
  • Gratuito
  • Per ulteriori informazioni e per contattare l'istituto chiamare il numero 091.6251732 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@scuolaancelle.it.
Balarm
La redazione
Diecimila metri quadri di giardino con pineta in cui si eleva l'edificio che dal 1939 ospita le scuole dell'infanzia ed elementare, ma anche lo storico campo da basket e pallavolo,2mila metri di campi sportivi e palestra, il bar, il parco giochi e perfino un orto biologico urbano, che gli stessi bimbi tengono vivo con l'aiuto dei grandi.

Un giorno per scoprire e riscoprire l'Istituto Ancelle del Sacro Cuore di Gesù: l'Open Day di venerdì 19 gennaio dalle 9 alle 18.

Un'occasione per partecipare alla vita all'interno della struttura durante un normale giorno di scuola proprio perché, oltre alla spegazione teorica del piano formativo, i bambini e i loro genitori avranno modo di vivere le varie attività delle Ancelle tra laboratori e sport all'aria aperta.

A partire dalla scuola dell'infanzia fino ai sei anni: dove i piccoli allievi sono seguiti per una crescita integrale e all'insegna dell'etica, per finire nelle classi dei più grandi, dai sei ai dieci anni, dove viene promosso lo sviluppo delle competenze culturali di base per lo sviluppo della stessa piccola persona.

Per ulteriori informazioni e per contattare l'istituto chiamare il numero 091.6251732 o inviare una mail all’indirizzo segreteria@scuolaancelle.it.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE