MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Indie Concept Live Fest 2019": Meteora, Libero e The Mbafackass si esibiscono al Mono

  • Mono - Catania
  • 23 febbraio 2019 (evento concluso)
  • 22.00
  • Gratuito
Al Mono, la prima serata dell'Indie Concept Live Fest 2019. Sul palco, ad esibirsi i Meteora, Libero e The Mbafackass e Radio Londra con le selezioni musicali di Giancarlo Salafia.

Libero è un cantautore che vive a Santo Stefano Quisquina nella sua casetta in legno sui monti Sicani accanto al teatro Andromeda. Suona diversi strumenti: chitarra acustica, elettrica, mandolino, armonica, ukulele, piano, didgeridoo ed il Korg Electribe 2. Il suo sound ha contaminazioni folk, etniche ed elettroniche. Il 2019 lo vedrà impegnato per l'uscita del secondo disco, in lingua italiana e siciliana.

I Mbafackass nascono a Catania a fine settembre 2015 dalla collaborazione di Edoardo Piazza e Antonio Spina. Accomunati dalla passione per il blues e il rock n’roll lasciano libero sfogo alla loro fantasia, e, con un pizzico di fuzz, urli sbilenchi e bacchette rotte, la ricetta è al completo: pezzi rudi ma efficaci, semplici ma non per questo poveri. Questo è il linguaggio dei The Mbafackass: low-fi e blues. Continuando la loro attività live, iniziano a buttare le basi per la registrazione del primo album che uscirà nel 2019, introdotto dal primo singolo “Leave the Prechers”.

I Meteora sono tre ragazzi di Siracusa che nell’ottobre del 2016, hanno deciso di mettere su una band per dare libero sfogo a tutto quello che avevano dentro, iniziando a scrivere pezzi e boicottando completamente le cover. “Dio maledica le cover band”, sotto questo motto hanno iniziato un intenso percorso artistico. Nell’aprile 2018 esce il primo album ”Fame e Miseria", interamente autoprodotto.

COSA C'È DA FARE