"Insulae poetiche" al Teatro Garibaldi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
Attraverso musica e poesia, cinque donne vi guideranno alla scoperta di personaggi femminili di grande spessore umano e artistico e ci mostreranno che, ieri come oggi, rompere gli stereotipi è possibile. Ad accompagnarle, le musiche della Kumpania Folk Band.
Prima della rappresentazione teatrale sarà proiettata in sala la miniserie web su ruoli e stereotipi “Di Pari Ciak”, realizzata insieme alle allieve e agli allievi dell'ICS Leonardo Sciascia allo Zen e selezionata tra i finalisti del Sottodiciotto Film Festival di Torino. La serata sarà l'occasione per conoscere le PupazZen, primi prodotti della sartoria dello Spazio donna Zen.
Le PupazZen sono artiste, madri, amanti, combattenti: bambole di pezza cucite e ricamate da un gruppo di donne desiderose di mettersi alla prova, al di fuori degli stereotipi e dei ruoli imposti.
La rappresentazione rientra tra gli eventi organizzati a Palermo per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed è ospitato al Teatro Garibaldi da BAM – Biennale Arcipelago Mediterraneo.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
ESPERIENZE
Una nuova esperienza a Palermo: l'Orto Botanico ti porta nel "Pianeta delle Piante"