TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Insulae poetiche" al Teatro Garibaldi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Dopo il debutto di luglio, il 21 novembre ritorna "Insulae poetiche", la rappresentazione teatrale delle allieve del corso realizzato con l'associazione Handala allo Spazio Donna ZEN, nell'ambito del progetto sulle differenze di genere Di Pari Passo.

Attraverso musica e poesia, cinque donne vi guideranno alla scoperta di personaggi femminili di grande spessore umano e artistico e ci mostreranno che, ieri come oggi, rompere gli stereotipi è possibile. Ad accompagnarle, le musiche della Kumpania Folk Band.

Prima della rappresentazione teatrale sarà proiettata in sala la miniserie web su ruoli e stereotipi “Di Pari Ciak”, realizzata insieme alle allieve e agli allievi dell'ICS Leonardo Sciascia allo Zen e selezionata tra i finalisti del Sottodiciotto Film Festival di Torino. La serata sarà l'occasione per conoscere le PupazZen, primi prodotti della sartoria dello Spazio donna Zen.

Le PupazZen sono artiste, madri, amanti, combattenti: bambole di pezza cucite e ricamate da un gruppo di donne desiderose di mettersi alla prova, al di fuori degli stereotipi e dei ruoli imposti.

La rappresentazione rientra tra gli eventi organizzati a Palermo per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne ed è ospitato al Teatro Garibaldi da BAM – Biennale Arcipelago Mediterraneo.

COSA C'È DA FARE