"Intelleg(g)o" caratterizza il "Maggio dei Libri": le iniziative in programma a Catania
Il Comune ha aderito alla quindicesima edizione della campagna nazionale promossa dal Ministero della Cultura, tramite il Centro per il Libro e la Lettura, con l'obiettivo di affermare "l'insostituibile valore della lettura come strumento che forma e affina il pensiero, modella intelligenze e ispira ideali".
Sono tanti gli appuntamenti che la direzione Cultura e il sistema bibliotecario comunale hanno programmato in città, spaziando tra i molteplici generi letterari che aderiscono ai filoni tematici del 2025: Intelleg(g)o dunque sono; Intelleg(g)o dunque sento; Intelleg(g)o dunque faccio.
Gli eventi sono previsti in diversi siti: il Palazzo della Cultura, la Gam (Galleria d’arte moderna), la Biblioteca Bellini (con le sedi di via di Sangiuliano e via Spagnolo), la Biblioteca Livatino, la Biblioteca Tondo Gioeni e ancora, in strutture esterne all’Amministrazione comunale come librerie e palazzi storici.
Informazioni, programma completo e modalità di partecipazione sono disponibili nella sezione "Avvisi" del sito comune.catania.it.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
ESPERIENZE
Una nuova esperienza a Palermo: l'Orto Botanico ti porta nel "Pianeta delle Piante"