MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Istrionico, poliedrico, eclettico e mai banale: i Futura omaggiano Lucio Dalla al Sanlorenzo Mercato

Balarm
La redazione

Il cantautore Lucio Dalla

Un'intera serata dedicata a uno dei cantautori più amati: Lucio Dalla rivive sul palco del Sanlorenzo Mercato con il concerto-tributo dei Futura, giovedì 20 settembre alle 21.30.

I Futura sono Giovanni Butticé (voce), Francesco Cavataio (chitarra), Carlo Cirri (piano e tastiere), Giuseppe Romano (basso), Ilaria Palazzo (cori) e Stefano D'Amico (batteria).

La band ripercorre i diversi momenti musicali dell’artista, dalla stagione beat alla sperimentazione ritmica e musicale, fino alla canzone d'autore, con una ricca scaletta che va dai brani più classici come "Caruso" e "4/3/1943", ai grandi successi degli anni Novanta come "Attenti al lupo", "Tu non mi basti mai" e "Canzone", passando per gli estratti dagli ultimi album "Lucio", "Il contrario di me" e "Angoli nel cielo".

Istrionico, poliedrico, eclettico e mai banale: Lucio Dalla è stato un artista unico, capace di attraversare ben 50 anni di storia della musica con una produzione eterogenea in cui stili e influenze molto diversi fra loro hanno trovato vita propria, in sintesi ardite, ma mai banali. Un vero "pop d’autore" capace di coinvolgere milioni di fan in Italia e all’estero.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE