CONCERTI
HomeEventiConcerti

Jazz d’autore in centro a Palermo: Vito Giordano e Carmen Avellone allo Spasimo

Balarm
La redazione

Vito Giordano e Carmen Avellone

La Fondazione The Brass Group continua la programmazione della nuova stagione concertistica dedicata a progetti speciali, con il concerto di "Vito Giordano e Carmen Avellone quintet" in programma martedì 9 dicembre alle ore 21.00 presso il Blue Brass – Ridotto dello Spasimo di Palermo.

Un appuntamento imperdibile all'insegna della musica jazz di alta qualità.

Protagonista della serata è Carmen Avellone in quartetto con Vito Giordano alla tromba e flicorno, Giuseppe Costa al contrabasso e Giuseppe Preiti al piano, concerto elegante, emozionante e ricco di atmosfera, dedicato al mainstream jazz delle grandi voci e dei grandi compositori americani.

Artista tra i più apprezzati del panorama jazz nazionale, Carmen Avellone, con la sua vocalità raffinata, la sensibilità interpretativa e quell’eleganza stilistica che lo contraddistinguono da sempre. Il concerto è un viaggio musicale che attraversa gli standard jazz.

Coordinata da Vito Giordano e Fabio Lannino, con la collaborazione di Lucy Garsia, la programmazione del Blue Brass conferma la sua identità di spazio aperto e pulsante, capace di dare voce ai giovani musicisti e di accogliere artisti affermati in un dialogo continuo.

Si alternano ogni settimana concerti speciali (il martedì) e jam session educative (il mercoledì), aperte ai giovani musicisti.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Martedì 16 dicembre
"Big Papa & Kids feat Antonella Schiró"

Mercoledì 17 dicembre
"Blue Brass Jam"
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE