LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"L'albero della vita": a Santa Cristina Gela il seminario di yoga, danza sufi e cucina naturale

  • Associazione Al Fanà, via Libero Grassi 7 - Santa Cristina Gela (Pa) - Vedi mappa
  • Dal 14 al 15 settembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 09.00 alle 21.00 (sabato), dalle 10.00 alle 14.00 (domenica)
  • 15 euro
  • Info e prenotazioni scrivendo a ass.culturale_alfana@libero.it
Si intitola "L'albero della vita" il seminario di yoga, danza sufi e cucina naturale in programma a Santa Cristina Gela sabato 14 e domenica 15 settembre.

Una due giorni ricca di incontri (leggi il programma completo) per scoprire i benefici delle discipline. Si parla dunque di danza Sufi e di come gli esercizi sull’equilibrio e sulla consapevolezza del peso e del respiro creano la connessione con la terra e il cielo.

Tanto lo spazio dedicato anche alla pratica della sintesi dei vari aspetti dello yoga ispirata agli insegnamenti del Maestro Swami Shivananda Saraswati e del Maestro Sri Aurobindo, per lo sviluppo armonico dell'essere umano e la realizzazione del Sè. La pratica include posizioni (asana), respirazione consapevole (pranayama), automassaggio, rilassamento guidato, mantra e tecniche di concentrazione.

Si parla anche di come cucinare piatti gustosi e al contempo salutari, secondo i principi della natura e i saperi e sapori della tradizione mediterranea, dell'ayurveda e della macrobiotica.

COSA C'È DA FARE