ITINERARI & VISITE

HomeEventiItinerari & Visite

L'amore e il mito tra i preziosi reperti del Salinas: una speciale visita guidata nel giorno degli innamorati

Un frammento conservato al Museo Salinas di Palermo raffigurante un appassionato bacio

L'amore e il mito da scoprire tra le meraviglie della più importante collezione archeologica di Sicilia: il Museo Salinas di Palermo presenta "Baci al Museo", una speciale visita guidata alla scoperta di storie e leggende legate ai preziosi reperti conservati al suo interno. 

Un modo unico e originale di trascorrere il 14 febbraio - il giorno degli innamorati - in compagnia di un operatore specializzato CoopCulture che condurrà i visitatori alla scoperta delle grandi storie d’amore della mitologia: la dea Afrodite, Cupido, Zeus ed Hera, e ancora il celebre e appassionato bacio raffigurato su un frammento vascolare a figure nere.

Chi vorrà potrà scattarsi una foto all’interno del Museo che abbia come tema l’amore e condividerla sui canali social con gli hashtag #bacialmuseo, #lestoriedituttinoi e taggando la pagina Facebook Culture Concept Store Palermo.

Per partecipare all'evento, al costo di 8 euro (comprensivo di visita didattica e ingresso al sito) è necessario prenotare al numero 091 7489995.

Museo archeologico regionale "Antonino Salinas"

Piazza Olivella - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati