MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'Ensemble "Il Serpotta"a Palermo: musica antica all'Oratorio dell'Immacolatella

  • Oratorio dell'Immacolatella - Palermo
  • 9 luglio 2023 (evento concluso)
  • 19.00
  • 10 euro (intero), 5 euro (ridotto studenti, over 70 e personale Unipa)
  • Biglietti acquistabili online sul sito di CoopCulture oppure la sera stessa prima del concerto direttamente sul luogo. Info ai numeri 328 2150835 (anche WhatsApp) o 091 5076861 oppure scrivendo una mail all'indrizzo asskandi@asskandi.it
Balarm
La redazione

Daniela Lopez Quesada

Ultimo concerto estivo per l’associazione Kandinskij, diretta dal maestro Aldo Lombardo, che per la sua XXXII Stagione ripropone la ribalta di "Primaestate", il ciclo di concerti che avvicina ad alcuni tra i più significativi musicisti palermitani e siciliani a figure di rilievo del concertismo europeo.

Il concerto con l'Ensemble di musica antica "Il Serpotta" è in programma domenica 9 luglio, alle 19.00 all'Oratorio dell’Immacolatella a Palermo.

L'ensemble diretto dalla clavicembalista messicana Daniela Lopez Quesada, è composto dai soprani Lia Battaglia e Elena Schiera, Marco Lo Cicero (viola da gamba). Autentiche Leçons de Ténèbres, musiche vocali francesi di Couperin, Marais e Charpentier.

La rassegna dell’associazione Kandinskij, diretta dal maestro Aldo Lombardo, è sostenuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Siciliana (Legge 44/85 Associazioni concertistiche), e ha come partner di prestigio l’European Orgel Festival, l’AIAM (Associazione italiana Attività Musicali), la Casa discografica Diafonè, il SiMuA (Sistema Museale di Ateneo), la Compagnia dell’Immacolata Concezione e CoopCulture.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE