LE VIE DEI TESORI
HomeEventiLe Vie Dei Tesori

L'esperienza imperdibile di vedere Palermo dall'alto: tornano (solo a ottobre) i voli sul Piper

  • Le Vie dei Tesori 2019
  • Aeroporto di Boccadifalco, piazza Pietro Micca - Palermo - Vedi mappa
  • 4, 5, 6, 11, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26, 27 ottobre 2019
    1, 2, 3 novembre 2019 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 15.30
  • 25 euro
  • Esperienza su prenotazione, per Informazioni chiamare il numero 091 8420104 (tutti i giorni, dalle ore 10 alle 18)
Balarm
La redazione

Palermo vista dall'alto

Ammirare Palermo veramente dall'alto e farlo a bordo di un Piper: è una delle esperienze che tornano nel 2019 grazie al festival "Le Vie dei Tesori" che propone a Palermo dei percorsi speciali in altrettanti luoghi speciali dal 4 ottobre al 3 novembre.

Palermo dall’alto, come il primo pilota che la sorvolò: la vista è mozzafiato dal Piper quadriposto in partenza dall’Aero Club Palermo di Boccadifalco, intitolato al comandante Beppe Albanese, che legò il suo nome al mitico Giro aereo internazionale di Sicilia.

Venti minuti tra decollo, volo e atterraggio, con un massimo di tre passeggeri per ogni velivolo, condotto da piloti di grande esperienza, sulla scia virtuale di quel primo volo compiuto dal pioniere Clemente Ravetto. Così come quest’ultimo – pilota piemontese di origine formatosi in Francia e poi stabilitosi a Palermo –  il  primo maggio 1910 accendeva il motore del suo velivolo Voisin,  prendeva velocità e si alzava verso il cielo,  realizzando il primo volo del Sud Italia, analogamente i passeggeri avranno la possibilità di vivere la stessa emozione.
Adv
Un itinerario che si estenderà fino a Mondello – Valdesi e al termine del quale si ottiene il “battesimo del volo”, un piccolo souvenir dell’esperienza vissuta.

Il volo è organizzato ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 15.30 e solo su prenotazione (lo puoi fare cliccando qui) naturalmente non si svolge se le condizioni meteo sono sfavorevoli.

Indicazione: i passeggeri si dovranno presentare 15 minuti prima del volo per ricevere informazioni generali e sui comportamenti da assumere finalizzati alla sicurezza del volo. Dovranno sottoscrivere il modulo di adesione all’iniziativa con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e dovranno consegnare una fotocopia del documento di identità.

A Palermo sono centosettanta i tesori aperti alle visite guidate (guarda qui tutti i luoghi). La visita ha una durata di 45 minuti e non è accessibile ai disabili.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE