MANIFESTAZIONI

HomeEventiManifestazioni

L'Infiorata di Marineo tra arte e fede: opere d'arte a cielo aperto in onore del Corpus Domini

  • Corso dei Mille - Marineo (Pa)
  • Dal 22 al 23 giugno 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione
È lunga oltre 150 metri e contiene più di 30 quadri. È l'Infiorata artistica di Marineo che ogni anno viene realizzata durante i festeggiamenti in onore del Corpus Domini: un appuntamento tra arte, fede e tradizione che coinvolge i cittadini tra momenti di festa e devozione (leggi il programma completo).

La manifestazione, infatti, offre la possibilità di godere di vari spettacoli di musica e intrattenimento nelle principali piazze del paese. Di particolare interesse è la "Danza delle Luci", uno spettacolo con accensione delle luminarie a ritmo di musica in programma alle 21.30, alle 22.30 e alle 23.30. Appuntamento dopo la mezzanotte, invece, con i fuochi pirotecnici. 

Domenica 23 giugno, a partire dalle 15.30, in programma la sfilata di musici e sbandieratori e l'intrattenimento musicale del complesso bandistico. L’infiorata è visitabile per l’intera giornata fino al suggestivo passaggio della solenne Processione. A chiudere la festa, in piazza della Repubblica, la coinvolgente comicità de “I 4 gusti”.

Marineo

Corso dei Mille
Vedi mappa

eventi consigliati