MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

L'omaggio a Freddie Mercury e il tributo agli U2: weekend di grande musica a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • Dal 25 al 27 novembre 2022 (evento concluso)
  • Consulta gli orari nell'articolo
  • Ingresso libero, prima consumazione obbligatoria (8 euro per la musica live)
  • Prenotazione tavoli solo tramite messaggio Whatsapp al numero 335 8359556 o sul sito web di Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione

Freddie Mercury, storico leader dei Queen

Un week end di grande musica a Sanlorenzo Mercato di Palermo. Tra omaggi e tributi, si parte venerdì 25 novembre con il concerto dei The Roadrunners, storica band palermitana che festeggia 29 anni dal suo primo live. 

Da non perdere sabato 26 novembre, il "Freddie Mercury Memorial Day", grande evento con ospiti d'eccezione per rendere omaggio ad uno dei miti della storia della musica rock internazionale.

A chiudere il calendario del fine settimana, in grande stile, gli Exit U2, la tribute band palermitana che porta in giro per la Sicilia le canzoni degli U2. 

Il programma

Venerdì 25 novembre
ore 21.30
THE ROADRUNNERS LIVE SHOW 
La storica band palermitana festeggia il 29esimo anno dei suoi live. Capitanata dai fratelli Giampiero Militello (voce e chitarra acustica) e Valerio Militello (voce, chitarra acustica e percussioni), la band è poi composta da Tony Bracco (chitarra elettrica), Claudio Marciano (basso elettrico), Sergio Zoppi (tastiere) e Antonello Sidoti (batteria).
Adv
The Roadrunners presentano un repertorio composto dai grandi classici della musica ballabile italiana ed internazionale, spaziando dal rock and roll degli anni ’50 ai revival degli anni ’70 e ’80 alle hit di oggi. 

Sabato 26 novembre
FREDDIE MERCURY MEMORIAL DAY 
Un evento ricco di momenti celebrativi per una giornata tributo: 
ore 17.00
Proiezione del film “Bohemian Rhapsody” (2018)

ore 20.00 
Live opening con i Cogito Ergo Sound, gli Euphorica e gli Smokeden

ore 21.45
Live show dei Good Company che per l’occasione suoneranno l’intera scaletta del memorabile concerto "Queen Rock Montreal" del 1981.
Numerosi gli ospiti speciali della serata che si alterneranno sul palco accanto alla resident band, con artisti come Paola Russo, Joshua Ross, Magda Loriano, Fabrizio Lembo, Dario Benigno, Manfredi Tumminello, Germana Di Cara, Francesco Alagna.

Durante la serata inoltre le artiste Antonella Piacenti e Aurora Barbaccia realizzeranno le loro opere in estemporanea. 

Domenica 27 novembre
ore  21.30
TRIBUTO U2 CON GLI EXIT U2 
Duecento milioni di dischi, ventidue Grammy Award - record di premi per un gruppo - per una carriera lunga 40 anni che vede sin dagli esordi la medesima formazione: il Mercato rende omaggio agli U2. E lo fa con una resident band d'eccezione come gli Exit U2 Tribute Band Palermo.

Il progetto Exit U2 nasce nel 2017. Arrangiamenti e sound curati minuziosamente per un repertorio che spazia dagli album degli esordi fino agli ultimi successi e abbraccia tutte le generazioni, in un’esperienza visiva oltre che sonora, che si interseca con giochi di luci e proiezioni a tema. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE