FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

L'originale "sicilian blues" torna a Sanlorenzo Mercato: a cena sulle note dei 091Blues

  • Stelle a Sanlorenzo
  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 28 luglio 2019 (evento concluso)
  • 21.00
  • Da 5 euro
  • Info e prenotazione tavoli al numero 335 8359556 (con prima consumazione obbligatoria)
Balarm
La redazione

La band 091Blues

Dalle pizze ai mignon, dalla pasta fresca al pesce di giornata, e ancora carni, salumi e formaggi rigorosamente a kilometro zero: gli ingredienti ci sono tutti per trascorrere una nuova serata di gusto a Sanlorenzo Mercato che, domenica 28 luglio, vede il gradito ritorno dei 091Blues e del loro repertorio di "sicilian blues".

A partire dalle 21.30 spazio alla musica tra blues, rock'n'roll e rock blues, prevalentemente di brani inediti cantati in siciliano dalla band: i 091Blues iniziano a comporre brani propri utilizzando anche la lingua natia, ironizzando sui vizi e sulle virtù dei siciliani e raccontando aneddoti, filastrocche e tradizioni tipiche della propria terra.

Un esplosivo mix di musica e parole capace di unire due mondi così lontani come l'America e la Sicilia, un progetto che li ha visti protagonisti di diversi blues contest e blues festival italiani, occasioni in cui hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Blue Stuff, Matthew Lee, Scott Henderson. 

La band è composta da Piero Vaccarello alla chitarra, all'armonica e alla voce, Dario Capostagno al basso, Roberto Clesceri al pianoforte e Dario Vitale alla batteria.

L'appuntamento fa parte di "Stelle a Sanlorenzo", la rassegna estiva del Mercato che propone al pubblico un ricco calendario di eventi, dalla musica live al teatro, dai talk radiofonici al cinema sotto le stelle.
 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE