MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"La canzone è poesia": Mattaliano in concerto con la pianista Ivana Marija Vidovic

  • Teatro Garibaldi - Mazara del Vallo (Tp)
  • 24 marzo 2018 (evento concluso)
  • 18.15 e 20.45
  • Ingresso con biglietto
  • Per maggiori informazioni telefonare al 347.5144444

Sabato 24 marzo al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo in una doppia esibizione per la stagione degli Amici della Musica di Mazara del Vallo, nella settimana internazionale della poesia, si terrà il concerto "La Canzone è Poesia", con l'eclettico clarinettista e compositore Giovanni Mattaliano, in scena con il Liberation Creative Ensemble da lui formato, con Davide Rizzuto al violino e Massimo Patti al contrabbasso. 

Special guest dell'evento sarà la pianista e poetessa croata, Ivana Marija Vidovic. In programma musiche di Giovanni Mattaliano (tratte dai suoi cd "Soteira" e "Spirit"), Lucio Dalla (arrangiamenti M. Patti), Baglioni (arrangiamenti M. Patti), Chopin, Debussy, Duke Ellington, Ravel, Satie e Piazzolla.

Dopo numerevoli apparizioni nelle più prestigiose sale del mondo quali la Sala São Paulo o la Beethoven Kammersaal a Bonn, la Galluss Sala del Cankarjev dom, Ivana Marja Vidovic si è distinta tra i pianisti croati più raffinati della sua generazione. Clarinettista, sassofonista, compositore, didatta, autore di testi poetici e teatrali, produttore artistico, Giovanni Mattaliano ha eseguito più di 2000 concerti in tutti i teatri e rassegne concertistiche italiane e all’estero. Ha realizzato numerosi cd e vanta prestigiose collaborazioni solistiche tra le quali con Sting, Natalie Cole, Clark Terry, Claudio Baglioni, Tosca (festival di Sanremo 2007), Beppe Servillo, Rossana Casale, Aida Sattaflores ed altri.

COSA C'È DA FARE