La canzone è protagonista al Salinas: Lino Costa e Giorgia Meli in concerto al museo archeologico

La cantante Giorgia Meli
Jazz, musica popolare e tanta sperimentazione nella nuova corte del museo Antonino Salinas di Palermo: giovedì 12 luglio a partire dalle ore 20.30 arrivano la cantante Giorgia Meli e il chitarrista Lino Costa, per una serata in acustico.
I due sono tra i più apprezzabili esponenti della scena musicale palermitana, impegnati da anni in collaborazioni artistiche che fanno del cross-over tra diversi generi il loro punto di forza.
Si presentano in duo, con un repertorio che ha come punto focale la "canzone", intesa come l’incontro lirico tra il suono e la parola, dando per questa occasione ampio spazio ai suoni tipicamente siciliani.
Il concerto si svolge in quella che non è solo un'area speciale pensata per rendere più piacevole l’esperienza delle visite al museo, ma che si è trasformata in uno spazio aggregativo che accoglie eventi e momenti di approfondimento.
Si potrà accedere al concept store realizzato da CoopCulture, con un angolo bistrot appositamente pensato con Illy dove poter assaggiare prodotti a Km 0 e i piatti pensati appositamente per il Cafè da Freschette, dalla pasticceria Costa, Panificio Graziano, La Drogheria del Buongusto, accompagnati dai vini Tasca d’Almerita e Baglio di Pianetto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
L'attesa è finita: dove vedere in anteprima (a Palermo) il film su Rosa Balistreri