MUSICA & DANZA

HomeEventiMusica & Danza

La decima stagione concertistica di "Nomos Jazz": il calendario dei concerti al Golden di Palermo

  • Cineteatro Golden - Palermo
  • Dal 24 ottobre 2020 al 25 aprile 2021 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 20.00 e 21.45
  • 12 euro (biglietto singolo), 140 euro (abbonamento per 10 concerti della nuova stagione + 2 concerti a scelta in omaggio tra i 5 dei recuperi ), 160 euro (abbonamento per 15 concerti)
  • Abbonamenti e biglietti acquistabili al botteghino del cineteatro Golden oppure online sul sito Diyticket. Informazioni ai numeri 338 4181887 e 329 4921777
Balarm
La redazione

Il musicista Marco Mezquida

In ottemperanza al DPCM del 24 ottobre 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute, relativo alle “Misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale”, e a tutela della salute degli spettatori, vengono sospesi gli spettacoli in programma da lunedì 26 ottobre a martedì 24 novembre 2020.

Inizia con Marco Mezquida, il talentuoso pianista catalano, la decima stagione concertistica di Nomos Jazz, in programma quest'anno solo al cineteatro Golden di Palermo e con la formula del doppio turno, per le disposizioni governative in merito a spettacoli al chiuso in questo periodo.

Marco Mezquida è una delle apparizioni più brillanti e promettenti sulla scena musicale spagnola, un artista destinato a conquistare qualsiasi palcoscenico immaginabile nel mondo.

È stato scelto "musicista dell’anno" dall’Associazione Jazz e musicisti moderni della Catalogna non una volta, ma quattro volte, ha ricevuto il City of Barcelona Award 2019 per il suo ultimo album con Chicuelo e sono una dozzina i premi che costellano la sua brillante carriera musicale.



Nato a Minorca nel 1987, si è laureato all’ESMUC nel 2009 e da allora ha registrato venti album come leader o co-leader e oltre quaranta come sideman o collaboratore. Le sue radici affondano nella musica classica e contemporanea, musica popolare, freejazz, pop, flamenco, e si esprimono in eccezionale sinergia nei suoi cinque album per piano solo pubblicati tra il 2013 e il 2020. 

IL CALENDARIO DEI CONCERTI

Recuperi dei concerti della passata stagione 

24 ottobre - Marco Mezquida
31 ottobre - Marco Pacassoni Group "Ruth & Frank", omaggio a Frank Zappa
7 novembre - Glorius4
14 novembre - Eva Fernandez Trio
21 novembre - Francesco Cataldo Quartet

Decima stagione concertistica

29 novembre - David Helbock 
12 dicembre - Ferruccio Spinetti & Giovanni Ceccarelli "More Morricone"
9 gennaio - Enzo Favata "Crossing Quartet"
24 gennaio - Johanna Summer
31 gennaio - Ana Carla Maza Trio
7 febbraio - Kadri Voorand & Mihjek Malgand
6 marzo - Antoine Boyer & Yeore Kim
12 marzo - Ulf Wakenius - Jaspes Bodilsen - Magnus Ostrom
8 marzo - Jakob Manz Project
25 aprile - George Cables feat. Piero Odorici - Darryl Hall - Kyle Poole

COSA C'È DA FARE