La Goletta Verde di Legambiente in Sicilia: tappe ed iniziative in diverse località dell'isola
La Goletta Verde di Legambiente
Si inizia sabato 20 luglio a Pozzallo, con l'incontro tra gli equipaggi di Goletta Verde e dell'imbarcazione Mediterranea. L'accoglienza e le migrazioni saranno l'oggetto dell'incontro "Salvare vite non è reato. Per un Mediterraneo di pace e solidarietà", che si tiene nel pomeriggio in piazza a Pozzallo, e vede la partecipazione di diverse ONG e non solo. Domenica 21 in programma diverse iniziative a Pozzallo e Scicli, mentre il giorno successivo ci si trasferisce a Gela, dopo un blitz mattutino sulla foce del fiume Modica.
A Gela da segnalare l'incontro pubblico "Le bonifiche e la riconversione industriale del petrolchimico di Gela", in programma per il 22 luglio alle 16.30. Il 24 luglio ci sono incontri e iniziative tra Triscina e Selinunte, tra le quali la visita al nido della tartaruga Caretta Caretta. Il giorno successivo la Goletta Verde approda nelle Egadi, a Favignana.
Come ogni anno torna anche per l'edizione 2019 il servizio SOS Goletta con cui Legambiente assegna un compito importante a cittadini e turisti, chiedendo di segnalare situazioni anomale di inquinamento delle acque: tubi che scaricano direttamente in mare ma anche chiazze sospette. I risultati del monitoraggio saranno presentati nella conferenza stampa finale, in programma per il 26 luglio a Palermo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"L'età dell'oro" a Villa Zito: la mostra che racconta la storia del gioiello siciliano
47 condivisioni -
CARNEVALE
L'incanto del "Carnevale di Acireale": sfilate di carri, spettacoli, magia e coriandoli
324 condivisioni -
CONCERTI
Angelo Debarre in concerto a Palermo: viaggio sonoro in omaggio a Django Reinhardt
8 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




