LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

La grande arte torna al cinema: la proiezione di "Raffaello. Il giovane prodigio" in tre sale palermitane

  • Grande Arte Al Cinema
  • Cinema Gaudium, Metropolitan e Tiffany - Palermo
  • Dal 21 al 23 giugno 2021 (evento concluso)
  • Consulta gli orari dei cinema
  • Ingresso con biglietto
Nel 2020 le grandi celebrazioni dei 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio (1483-1520) sono state messe in pausa dalla pandemia. Proprio per questo, ora che le sale cinematografiche e i musei tornano ad aprire le proprie porte, Sky e Nexo Digital hanno scelto "Raffaello. Il giovane prodigio" come evento per la ripartenza della Grande Arte al Cinema. 

L'appuntamento con la proiezione del docu-film diretto da Massimo Ferrari, con la voce narrante di Valeria Golino, è dal 21 al 23 giugno in tre sale palermitane: Cinema Gaudium (Via D. Almeyda 32), Metropolitan (Viale Strasburgo 358) e Tiffany (Viale Piemonte 38). 

"Raffaello. Il giovane prodigio" si propone di raccontare il pittore a partire dai suoi straordinari ritratti femminili. La madre, l'amante, la committente, la dea: le protagoniste della sua vita permettono di raccontarlo sotto una nuova prospettiva e di indagare sulla sua continua ricerca della bellezza assoluta.

Tra le riprese più importanti, anche quelle realizzate ad alcune opere custodite all'interno delle Scuderie del Quirinale in occasione della mostra dello scorso anno, "Raffaello 1520-1483", che ha visto un grandissimo numero di capolavori dell’urbinate raccolti insieme in una sola storica esposizione.

COSA C'È DA FARE