TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La Leggenda di Belle e la Bestia": il grande musical sul palco del Teatro Al Massimo

  • Teatro Al Massimo - Palermo
  • 9 marzo 2024 (evento concluso)
  • 17.15 e 21.00
  • 27 euro (ridotto palchi), 30 euro (intero palchi e galleria), 29 e 31 euro (ridotto poltrona), 34 euro (intero poltrona), 38 euro (poltronissima)
  • Biglietti acquistabili online su Ticketone e sulla piattaforma Tickettando. Info al numero 335 457082 o via mail all'indirizzo info@eventiolimpo.it
Balarm
La redazione

Belle (Diletta Belleri), Bestia (Enrico Galimberti)

Dopo il successo di pubblico ottenuto nelle scorse due stagioni teatrali, torna in scena lo spettacolo "La Leggenda di Belle e la Bestia" che è partito per una nuova tournée nazionale che tocca tantissime città italiane, tra cui Teramo, Brescia, Messina, Firenze, Livorno, Asti, Modena, Pescara, Catanzaro.

Sabato 9 marzo, alle 17.15 e alle 21.00 tocca al Teatro Al Massimo di Palermo ospitare questo meraviglioso musical.

PROMO BALARM. Il Teatro Al Massimo in collaborazione esclusiva con Balarm offre ai lettori la possibilità di assistere allo spettacolo con uno sconto del 50% sul costo intero del biglietto: 19 euro (poltronissima, invece che 38 euro), 17 euro (poltrona, invece che 34 euro), 15 euro (palchi e galleria, invece che 30 euro).

Per ottenere lo sconto sui 50 biglietti disponibili è necessario inviare un messaggio WhatsApp al numero 388 3479909, entro le ore 14.00 di sabato 9 marzo, scrivendo la dicitura "PROMO BELLE E LA BESTIA" e specificando i nomi e cognomi (quindi anche più individui) delle persone interessate alla promo.
Adv
Balarm provvederà immediatamente, tramite WhatsApp, a inviare una risposta di conferma con le indicazioni per l'acquisto e il ritiro dei biglietti scontati.

Un cast confermato dalla scorsa stagione che vede l’ingresso in Compagnia di un paio di nuovi performer, per uno spettacolo originale e liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, e prodotto dalla Compagnia dell’ORA.

Lo spettacolo è firmato da Luca Cattaneo, autore e regista; le musiche, tutte originali, sono state scritte da Enrico Galimberti - in scena nel ruolo della Bestia - e seguono il racconto della vicenda, alternando momenti narrativi in stile colonna sonora a momenti di "pura canzone".

Le coreografie di Silvia De Petri raccontano lo spettacolo e il suo magico mondo in modo vivace e diretto. Sono tutti numeri coreografici tecnicamente diversi ma complementari: alcuni più dolci e romantici, altri più dinamici e movimentati.

Un cast confermato dalla scorsa stagione che vede l’ingresso in Compagnia di un paio di nuovi performer, per uno spettacolo originale e liberamente ispirato alla favola di Jeanne-Marie Leprince De Beaumont, e prodotto dalla Compagnia dell’ORA, specializzata nel family entertainment, ormai consolidtata realtà produttiva nel panorama del musical italiano.

È proprio questa alternanza a rendere il musical coinvolgente.

Le vicende della dolcissima Belle tornano quindi per la terza stagione in una versione inedita, perché anche nelle storie già conosciute si possono trovare diversi spunti narrativi e far provare nuove emozioni.

Si passa dalla risata alla commozione con una storia piena di sorprese dove la realtà si mescola all’immaginazione creando quella magia che solo il teatro può fare.

Sul palco tanti performer: Belle (Diletta Belleri), Bestia (Enrico Galimberti), Miguèl (Manuel Diodato/Ottavio Cannizzaro), Clotilde/Clarisse (Elisa Priano), Poltrèn (Federico Della Sala), Vittòn (Alessio Bendoni), Angélique (Beatrice D’Arienzo), Séverine (Maria Fanelli), Bernard (Alessandro Gaglio/Ottavio Cannizzaro), Bruke (Christian Peroni), Moon (Michele Iuliano), Principe (Alessandro Casaletto). 

L'Ensemble e composto da: Chiara Gardini, Christian Peroni, Ilenia De Rosa, Teresa Chieco, Alessandro Casaletto, Maria Fanelli, Michele Iuliano. Il team creativo è composto da: Luca Cattaneo (direzione artistica, regia e testi), Enrico Galimberti (musiche), Silvia De Petri (costumi e coreografie), Enrico Galimberti e Simona Cotti (orchestrazione), Paola Bertassi (direzione coro), Fabrizio Cattaneo (scenografie), Chiara Berlassina (direzione tecnica).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE