MOSTRE
HomeEventiMostre

La magia spicca il volo: centinaia di ali colorate per la Casa delle farfalle a Marsala

  • Complesso Monumentale di San Pietro - Marsala (Tp)
  • Dal 29 febbraio 2020 al 30 giugno 2024 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • Visitabile dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00, domenica e festivi dalle 10.00 alle 19.00
  • 5 euro (biglietto intero), 4 euro (bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni), gratuito per i bambini fino ai 3 anni
  • Per informazioni è possibile contattare il numero 335 7878895 o scrivere a casafarfallesicilia@gmail.com. Per info e prenotazioni trenino telefonare al numero 333 2464138. Per le prenotazioni delle scolaresche telefonare al numero 392 9010349
Balarm
La redazione

Esemplare di farfalla cobra (Attacus atlas) visibile alla Casa delle Farfalle

In ottemperanza dell'ultimo DPCM del 3 novembre 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute, relativo alle “Misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale”, e a tutela della salute degli spettatori, vengono sospese le iniziative culturali fino a nuovi provvedimenti.

Dopo Modica, Ortigia e Palermo, arriva un altro vero e proprio angolo di paradiso in pieno centro urbano per accogliere i visitatori e soprattutto loro, le vere protagoniste, centinaia di meravigliose farfalle colorate. Al complesso monumentale San Pietro a Marsala apre La Casa delle Farfalle, un'esposizione molto particolare all'interno di un bellissimo giardino tropicale. 

Un angolo di paradiso che offre al pubblico la possibilità di passeggiare osservando da vicino alcune tra le farfalle più spettacolari del mondo, seguendone il ciclo vitale mentre si alimentano, volano o si riposano in un ambiente che riproduce il loro habitat naturale. All'interno anche la gigantesca farfalla cobra (Attacus atlas), caratterizzata dai vivaci colori ed il fantastico motivo delle sue ali, la cui apertura può raggiungere i 30 cm.
Adv
Si tratta di un vero e proprio museo vivente dedicato al mondo degli insetti dove, con rigore scientifico, ci si dedica all'informazione, all'educazione ambientale e alla sensibilizzazione sui temi della conservazione della natura e delle sue risorse. 

Agli alunni e a tutti i turisti è dedicata un'importante novità: la possibilità di raggiungere la Casa delle Farfalle a bordo del Trenino 2.0 che prima della visita accompagnerà i visitatori per un giro turistico alla scoperta della straordinaria città marinara con le sue saline, i mulini a vento e le storiche cantine vitivinicole. 

Si tratta di un servizio extra all'ingresso, su prenotazione, del quale si potrà beneficiare ovviamente anche dopo la visita, per concludere la giornata con un tour tra le vie cittadine.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE