FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La "Marcia della Legalità" per la crescita e la democrazia: Partinico scende in strada contro le mafie

  • Raduno presso il Monumento ai Caduti, corso dei Mille - Partinico (Pa) - Vedi mappa
  • 23 marzo 2019 (evento concluso)
  • 16.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Quest’anno l’Arcidiocesi di Monreale ha scelto la città di Partinico come luogo per la "Marcia della Legalità": appuntamento sabato 23 marzo alle ore 16.30 con partenza dal Monumento ai Caduti, con una seconda tappa in piazza Duomo e conclusione in piazza Garibaldi.

Partinico è luogo significativo per parlare di legalità alla luce degli ultimi fatti incendiari e per le tante componenti ecclesiali e sociali che stanno lavorando con entusiasmo e fiducia nell’edificazione di una società più giusta improntata sui valori del Vangelo e della Dottrina Sociale della Chiesa.

La condanna dei mafiosi, l’invito a "convertirsi" e a cambiare vita – espresso da Papa Francesco nella sua visita a Palermo lo scorso 15 settembre – ha riscattato silenzi e timidezze che troppo spesso hanno caratterizzato anche la nostra azione. Da qui l’impegno a non aver paura e a ritrovare il coraggio per andare avanti.

Così tutta la cittadinanza scende in strada per la crescita, lo sviluppo, la democrazia, inclusi tanti bambini, ragazzi e giovani provenienti dai vari Istituti Scolastici della città.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE