"La scandalosa Lady H.": una passeggiata raccontata tra amori, passioni e intrighi con Tacus
Una passeggiata raccontata storico - letteraria per ricordare una donna protagonista del suo tempo: la straordinaria vita di Emma Hamilton, affascinante e spregiudicata, amata e odiata, lodata e ingiuriata avventuriera inglese, amante di Horatio Nelson, intima amica e confidente della regina Maria Carolina delle Due Sicilie.
I partecipanti ripercorreranno le vicende costellate di amori, ardenti passioni, intrighi e complotti politici all'ombra della corona borbonica. Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna.
Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
-
ESPERIENZE
Una nuova esperienza a Palermo: l'Orto Botanico ti porta nel "Pianeta delle Piante"