VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

"La scandalosa Lady H.": una passeggiata raccontata tra amori, passioni e intrighi con Tacus

  • Raduno dei partecipanti in via dell'Arsenale - Palermo - Vedi mappa
  • 28 agosto 2021 (evento concluso)
  • 19.00
  • Passeggiata gratuita per i soci Tacus; 5 euro (non tesserati)
  • La prenotazione è obbligatoria al numero ​320 2267975 (Whatsapp attivo)
Torna un nuovo appuntamento con il ciclo di passeggiate raccontate, ideate e proposte da Tacus Arte Integrazione Cultura, ispirate ai personaggi cari alla tradizione e alla storia siciliana: in programma sabato 28 agosto "La scandalosa Lady H.". 

Una passeggiata raccontata storico - letteraria per ricordare una donna protagonista del suo tempo: la straordinaria vita di Emma Hamilton, affascinante e spregiudicata, amata e odiata, lodata e ingiuriata avventuriera inglese, amante di Horatio Nelson, intima amica e confidente della regina Maria Carolina delle Due Sicilie.

I partecipanti ripercorreranno le vicende costellate di amori, ardenti passioni, intrighi e complotti politici all'ombra della corona borbonica. Il tour è un racconto itinerante e non è da intendersi come una visita guidata; non prevede ingressi e avverrà totalmente in esterna.

Data e orario indicati sono suscettibili di variazione. In caso di anomalie o imprevisti, lo staff si riserva di annullare/posticipare l’evento. Eventuali modiche saranno comunicate tempestivamente a tutti i partecipanti.

COSA C'È DA FARE