MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La Sicilia in musica al Sanlorenzo Mercato: sonorità folk con il concerto degli Ottoni Animati

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 13 luglio 2018 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso gratuito
  • Informazioni al numero 335.8359556 (orari d'ufficio) o sulla pagina Facebook del Sanlorenzo Mercato
Balarm
La redazione

Gli Ottoni Animati

È un mix spontaneo ed esplosivo quello degli Ottoni Animati, i musicisti che saliranno sul nuovo palco esterno nel giradino del Sanlorenzo Mercato di Palermo, per una serata fatta di ricordi e di foklore, in programma venerdì 13 giugno alle 21.30.

La band è composta da Alberto Anguzza (trumpet), Alessandro Mancuso (alto sax), Francesco Paolo Bianco (tuba Bass), Vito Morello (guitar, violin, djambe), Francesco Ingrassia (trumpet), Roberto Marceca (trumpet), Nazareno De Vincenzi (horn), Antonio Anguzza (trombon) e Gianni Pensabene (alto horn).

I suoni degli strumenti a fiato richiamano ricordi legati alle feste di paese, dove la colonna sonora era affidata alla banda, con le sue piccole "stonature", il cuore e la passione degli strumentisti: scopo degli Ottoni Animati è infatti rilanciare la cultura siciliana attraverso il suono di strumenti musicali a fiato che ricordino le celebrazioni di paese.

Il loro primo disco "La Marcia Del Sud", pubblicato nel 2010 e prodotto da Terra Nova SrL, mostra con orgoglio la capacità di esprimere l'origine etnica della cultura siciliana, insieme ad una dimensione artistica che sia contemporaneamente locale e globale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE