TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

La tempesta "Agata" al Teatro Atlante: una tragicommedia condominiale con disastro

Balarm
La redazione

Laura Garau in "Agata"

Il Teatro Atlante di Palermo prosegue la nuova stagione della rassegna "Semi nel Vento" con lo spettacolo dal titolo "Agata": una piccola tragicommedia condominiale con un disastro intorno.

Un gradito ritorno che va in scena sabato 10 febbraio, alle 21.00, e domenica 11 febbraio, alle 18.00, e che vede sul palco l'attrice e regista Laura Garau (regia e drammaturgia di Michele Vargiu - Produzione Teatro Tabasco e Compagnia VaGa)

"Agata" è una tragicommedia distopica ambientata in un futuro prossimo. Sta per arrivare la più grande tempesta degli ultimi decenni. Forse dell’ultimo secolo addirittura e il nome che gli hanno dato i meteorologi è proprio Agata.

Tutti si chiudono in casa, cercano di approvvigionarsi le ultime scorte di cibo al supermercato, in una guerra all'ultimo scaffale. Anche la protagonista si chiude in casa nel suo appartamento, mentre sta realizzando l'ennesimo self tape nella speranza di ottenere la parte che insegue da una vita.
Adv
E sarà proprio quel self tape a dare il "la" a un flusso di coscienza in cui riflettere sulla vita, l'amore e le mille assurdità che hanno portato il mondo (della protagonista e di tutti noi) ad essere così com’è.

"Agata" è uno spettacolo-confessione, una grande seduta psicanalitica collettiva in cui fare i conti con il presente di ognuno di noi, dove guardarsi dentro senza giudicarsi ma anzi confrontandosi e specchiandosi, usando i cocci della quarta parete, rotta immediatamente dalla protagonista, come brandelli di specchio, “cartine tornasole” per ridere ed emozionarsi insieme, quasi tenendosi per mano.

Attrice e regista, diplomata presso la Scuola del Teatro Arsenale di Milano, specializzata in Vocologia Artistica presso l’Università di Bologna, Laura Garau lavora come trainer vocale accanto a numerosi artisti e professionisti del settore spettacolo.

Attore, Drammaturgo e Formatore, Michele Vargiu al suo attivo la scrittura di numerose drammaturgie originali, molte delle quali vantano anni di rappresentazioni tutta Italia. Lavora in progetti radiofonici per la RAI e svolge una costante attività di formazione teatrale.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE