FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"La terrazza in scena": a Palermo palazzo Abatellis ospita musiche e incontri d'autore

Balarm
La redazione

Palazzo Abatellis a Palermo

“Palazzo Abatellis. La terrazza in scena” è il titolo della manifestazione che ospita, all'interno del prestigioso museo di Palermo, "conversazioni e musica con i protagonisti del nostro tempo".

L'iniziativa, promossa nell'ambito del progetto #Laculturariparte, si modula su quattro incontri programmati per il 18 e 19, il 25 e 26 settembre, che si svolgono nella terrazza della Galleria regionale di Palazzo Abatellis, che diventa luogo per conversazioni e performance artistiche ispirate alla Galleria stessa e alle opere che custodisce.

«Abbiamo voluto offrire a Palermo – dice Alberto Samonà, assessore dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana – un ventaglio di iniziative culturali che possano dare respiro, colmando il vuoto di proposte di cui la Città in questo momento soffre. Un'iniziativa, questa, che amplia l'offerta culturale complessiva , offrendo momenti di approfondimento in un luogo straordinario come l'Abatellis.
Adv
L'autunno a Palermo si presenta fitto di contenuti che accontentano anche i palati più raffinati: concerti e teatro nei Parchi archeologici di Solunto e Monte Iato, manifestazioni artistiche, cinematografiche e teatrali sull’identità siciliana a Palazzo Riso, conversazioni e musica all'Abatellis, Una Marina di Libri all'Orto Botanico.

Insomma, un periodo che prosegue nella già ricca proposta culturale che il governo regionale offre alla Sicilia, attraverso i suoi luoghi della cultura, già dal mese di maggio con la riapertura di Musei e Parchi archeologici».

Il programma

Venerdì 18 settembre appuntamento con Roberto Alajmo dal titolo "Abatellis, Antonello: divagazioni sul tema". A seguire musiche con Antonio Zarcone, Gabrio Bevilacqua e Pamela Barone per un concerto dal titolo "From New York to Rio".
 
Sabato 19 settembre incontro con Umberto Cantone dal titolo "Più vero del vero: ovvero il sogno. Federico Fellini e l’Arte". Seguirà il concerto di Giuseppe Milici e Valerio Rizzo dal titolo "L-O-V-E-".
 
Venerdì 25 settembre incontro con Dario Oliveri dal titolo "L’Angelo con il fonografo", una conversazione con ascolti su musica e modernità. Poi concero di Ornella Cerniglia al pianoforte.
 
Sabato 26 settembre musica e parole con Marco Betta e Gianni Gebbia al sax.
 
L'inizio degli eventi è fissato per le ore 19. La partecipazione è gratuita ma con l'obbligo di registrazione e prenotazione sul sito dell'organizzazione Terzo Millennio.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE