BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Miti dell'Ade": Halloween per bimbi tra horror e mostri

  • Villa Filippina - Palermo
  • - Palermo
  • 1 novembre 2016 (evento concluso)
  • 10:00
  • 7 euro
  • Per informazioni e prenotazioni telefonare ai numeri 328.3669549, 329.1124015
La festa dei morti che tanto affascina grandi e piccini si avvicina sempre più e il Planetario di Villa Filippina si prepara ad accogliere tutti gli ospiti a suon di telescopi e costellazioni dalle storie mitologiche con "Miti dell’ Ade e i mostri del cielo" (visualizza il programma). L'appuntamento è per tutti alla Ludoteca di Villa Filippina, martedì 1 novembre alle 10.

La tradizione anglosassone vuole che per la festa di Ognissanti temibili "zombie e fantasmi" abbandonano il mondo delle tenebre per festeggiare la terrificante ricorrenza. Gli stessi zombie e fantasmi che infestano lo spazio monumentale di Villa Filippina con le loro maschere e partecipare ai giochi e ascoltare le storie di draghi e animali terribili.

"Piccoli mostriciattoli" a partire dai 5 anni sono accolti nella ludoteca per sistemare il trucco e parrucco per poi assistere allo spettacolo del Planetario dove con l’ausilio delle proiezioni in 3D si raccontano le fantastiche storie sui "Miti dell’Ade e i mostri del cielo". A loro sarà offerta una merenda e la partecipazione al laboratorio mostruoso, con un momento di puro svago con giochi e la gara della pentolaccia di zucca.

La giornata è caratterizzata tra l'altro dall'affascinante Halloween Parade nella quale streghe, spettri, scheletri e mostri di ogni tipo daranno bella mostra di sé attraverso un inquietante corteo lungo i portici della Villa Filippina.

 

COSA C'È DA FARE