BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Laboratori e visite guidate per le famiglie: a Villa Trabia il campus "Io, giovane Attore"

  • Villa Trabia - Palermo
  • 29 luglio 2021 (evento concluso)
  • Dalle 18.00
  • Gratuito
  • Info e prenotazioni ai numeri 329 6509941 o 392 3955099 o scrivendo a info@teatrodelfuoco.com. L’Associazione Elementi sarà presente a Villa Trabia il 27 e 28 luglio (dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00) per le prenotazioni
Balarm
La redazione

Alcuni dei bambini del progetto "Io giovane attore"

Una giornata tra laboratori, giochi, visite guidate e performance.

Si tiene giovedì 29 luglio a Villa Trabia la manifestazione “Io, giovane Attore", il campus per bambini e ragazzi realizzato nell’ambito del progetto di comunicazione per la prevenzione alla ludopatia promossa ed organizzata dall’associazione "Elementi" di Palermo.

Il Campus inizia alle 18.00 ed è rivolto alle famiglie con bambini e ragazzi, con la possibilità di partecipare gratuitamente a laboratori di teatro - gioco, laboratori di educazione ambientale, scoprire Villa Trabia in compagnia di una guida ambientalista, osservare dimostrazioni di arti marziali, danza e basket.

Sarà disponibile anche un'area dedicata alle informazioni sulla prevenzione alla salute e una tavola rotonda per discutere dell’emergenza ludopatia ed il valore della cultura per il benessere della persona.

Alle ore 20.00 il programma prevede una performance dei bambini di Carini, Isola delle Femmine e Bagheria che hanno partecipato al progetto con gli artisti educatori.
Adv
Nei due giorni precedenti - martedì 27 e mercoledì 28 luglio - lo staff dell'associazione Elementi sarà a villa Trabia, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 per dare informazioni e prendere le prenotazioni per partecipare al campus.

Il progetto è sostenuto con le risorse del fondo nazionale per le politiche sociali art. 72-73 del codice del terzo settore annualità 2017 - Avviso Prevenzione e contrasto della ludopatia - Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali, del Lavoro - Regione Sicilia, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Assessorato Salute della Regione Sicilia, dell’Assemblea reginale Siciliana, il Comune Palermo con Assessorato Attività Sociali ed il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE