MOSTRE
HomeEventiMostre

Le anime di Palermo vanno in mostra: l'esposizione fotografica al Nova Food Pairing

  • Nova food pairing - Palermo
  • Dal 6 al 30 aprile 2022 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a sabato, dalle ore 19.00 all'1.00 e domenica dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 all'1.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Cupole e cappelli" di Zino Citelli

Nova food pairing bar aperto a fine giugno 2021 a Palermo, rinnova la sua vocazione come “nuovo spazio di espressione” in cui, oltre alla sperimentazione ed alla ricerca di nuove formule del bere e del mangiare, che già l’hanno fatto apprezzare in poco tempo dai tantissimi palermitani e turisti, si vuole dare spazio all’arte della fotografia.

Ecco infatti dopo il successo della precedente expo, “#Palermo8x8 ch. 2”, la quarta mostra in allestimento che vede la sua apertura il 6 aprile 2022 alle ore 18.30 (visitabile sino al 30 aprile, da martedì a sabato, dalle ore 19.00 all'1.00 e domenica dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 all'1.00).

È una “mostra” che nasce dal risultato di un contest fotografico di successo lanciato sui social dal titolo #Palermo8x8 in cui Nova cercava 8 fotografie per le sue 8 pareti, che raccontassero Palermo e le sue molteplici anime. 

La sommatoria dei mi piace ottenuti su Facebook e il voto di una giuria tecnica (oltre ai titolari di Nova anche il fotografo professionista Emmerrestudio - Massimo Ragusa e Valentina Greco, curatrice di mostre di arte contemporanea e fotografia e producer del "centro Internazionale di Fotografia" di Letizia Battaglia) ha decretato la vittoria delle seguenti 8 fotografie/fotografi: Zino Citelli (“Cupore e cappelli”), Martina Polito (“Dal barbiere”), Angelo Candiloro (“Ragazza in Vucciria”), Pietro Alfieri (“The future on the skate”), Benedetta Fumi (“L’estate sta finendo”), Aldo Palagonia (“Vox Populi”), Ruggero Ardito (“Boe a Mondello”) e Stella Vario (“Edicola votiva”).
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE