MOSTRE
HomeEventiMostre

"Le più belle storie di Lewis Carroll": le illustrazioni del libro in mostra da Le Angeliche a Palermo

  • Le Angeliche - Palermo
  • Dal 7 maggio al 18 giugno 2022 (evento concluso)
  • Visitabile da martedì a venerdì, dalle ore 12.00 alle 23.00, sabato dalle ore 10.00 alle 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 15.00, lunedì chiuso
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Le più belle storie di Lewis Carroll"

Le Angeliche di Palermo ospita la mostra-presentazione delle illustrazioni tratte dal libro "Le più belle storie di Lewis Carroll", edito da Armando Curcio edizioni, realizzate dall’illustratrice Mariella Cusumano.

L’esposizione è visitabile dal 7 maggio alle ore 17.30 sino al 18 giugno (da martedì a venerdì, dalle ore 12.00 alle 23.00, sabato dalle ore 10.00 alle 23.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 15.00, lunedì chiuso).

Di illustrazioni dedicate alle avventure di Alice nel suo mondo fantastico ce ne sono moltissime, ma per un illustratore rimane un tema interessante con cui confrontarsi. Mariella Cusumano attraverso le sue illustrazioni mostra la sua personale interpretazione e svela cosa l’ha ispirata nella realizzazione di questo classico della letteratura per l’infanzia.

A 190 anni dalla nascita di Lewis Carroll, la magia del Paese delle Meraviglie e dei suoi strambi abitanti non smette di affascinare piccoli e grandi. Così, in un’unica raccolta dal sapore di tè e meraviglia, troviamo il racconto illustrato dei due viaggi di Alice che, attraverso una tana e uno specchio, ci porta con sé a scoprire l’importanza dei sogni, della determinazione e del coraggio. La traduzione dei due racconti è a cura di Ilaria Lucito.

L’inaugurazione della mostra è aperta da un incontro in cui si parla di Lewis Carroll e delle sue storie dedicate ad Alice affrontando l’aspetto letterario dell’opera e le diverse interpretazioni delle illustrazioni che l’hanno accompagnata negli anni. Modera l’incontro Chiara Lo Verde e intervengono Mariella Cusumano (illustratrice) Adele Cammarata (scrittrice).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE