Le radici del blues a Palermo: musica e ritmo con Alessandra Salerno e Umberto Porcaro

Umberto Porcaro e Alessandra Salerno
Con lei, sul palco dello Stand Florio di Palermo giovedì 7 agosto alle 21.30 il compagno di mille avventure e di background blues, country e gospel, Umberto Porcaro, ambasciatore della chitarra blues in tutta Europa e vincitore del Blues Music Award.
Il ritorno sulle scene di un concerto unico, ricco di emozioni, con una band d’eccellenza.
I compagni di viaggio di Alessandra sono Ciccio Leo al piano, Davide Femminino al basso, Fabrizio Francoforte alla batteria, e ai cori Walter Nicosia e Martina Romeo.
Nella set list si intrecciano brani originali e brani editi della tradizione blues, in chiave totalmente riaarrangiata.
Una escalation continua di suggestioni durante lo show, che offre la possibilità allo spettatore di emozionarsi, di cantare e di ballare sul gran finale.
Da "I’d rather go blind", al momento acustico tra Alessandra e Umberto che omaggiano Jhonny Cash e June Carter per finire con la carica di "Feeling All’right" e "Something You got a hold me".
Il concerto fa parte della rassegna musicale "Roots Sessions", ideata e curata da Alessandra Salerno per la "Summer Edion 2025" dello Stand Florio" (leggi qui il programma completo).
INFO E BIGLIETTI
I biglietti sono acquistabili sul sito, sezione appuntamenti Calendario Eventi Stand Florio. In alternativa è possibile acquistarli direttamente alla biglietteria in sede il giorno dello spettacolo.
Lo Stand Florio, "gioiello" Liberty restituito al suo splendore, è aperto dal martedì alla domenica, dalle 19.00 in poi, è il luogo ideale per una cena, per un aperitivo o un cocktail sotto le stelle, sotto l'abile regia dello chef Giuseppe Cusimano, che lega la contemporaneità a un'attenta selezione di materie prime locali e bio per un'esperienza di gusto all'insegna della mediterraneità, accarezzati dalla brezza del mare nel giardino dedicato a Donna Franca Florio.
Info e prenotazioni al numero 351 5702022 o all'email eventi@standflorio.it
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
FESTIVAL E RASSEGNE
L'estate 2025 a Terrasini, tutti gli eventi: cinema all'aperto, escursioni, musica e libri
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano