LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Le stanze segrete di Lia": Francesca Letizia Piccione presenta il suo libro a Palermo

La biblioteca comunale "Claudio Catalfio" di Terrasini ospita la presentazione del romanzo "Le stanze segrete di Lia" di Francesca Letizia Piccione, edito dalla Casa Editrice PubMe nel 2021.

L’evento è in programma per sabato 14 maggio 2022 alle ore 17.30.

Danno i loro saluti il Sindaco Giosuè Maniaci e l’Assessore alla Cultura Vincenzo Cusumano. Relaziona e dialoga con l’autrice Giovanna Fileccia. Letture a cura del poeta Francesco Ferrante.

Il romanzo racconta di una sera in cui una vecchia auto grigia corre nell’oscurità della notte. Alla guida c’è una donna con i vestiti intrisi di lacrime e macchiati di sangue. Un appassionante viaggio nel doloroso passato di Lia, la protagonista, da sempre in lotta con i fantasmi che popolano le stanze della sua anima. Un incubo ricorrente e inquietante dietro il quale si cela un terribile segreto.

Un amore spezzato dalla crudeltà della vita. La forza di una passione improvvisa e travolgente riuscirà infine a strappare Lia dalle nere ali della morte? Liberamente tratto da una storia vera. Francesca Letizia Piccione: nata a Marsala, ha compiuto studi classici. Attenta lettrice, nutre una profonda passione per la filosofia, in particolare quella del ‘900 e i grandi classici della letteratura italiana e straniera. La sua esigenza di scrivere nasce dal bisogno di non lasciare che il tempo cancelli i ricordi e di dare voce a pensieri ed emozioni.

COSA C'È DA FARE