VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Lì dove venivano proclamati i sovrani: alla scoperta della Loggia dell'Incoronazione con RestART

  • Restart 2021
  • Cappella e Loggia dell'Incoronazione - Palermo
  • Dal 23 luglio al 28 agosto (solo venerdì e sabato) (evento concluso)
  • Dalle 19.30 alle 23.30
  • 3 euro (online), 4 euro (direttamente sul posto)
  • Biglietti acquistabili online oppure (se disponibili) direttamente sul posto a partire dalle ore 18.00. È attivo il delivery ticketing inviando una mail a info@restartpalermo.it per il pagamento in contanti e il recapito del biglietto a domicilio (con 1 euro aggiuntivo)
Balarm
La redazione

Santa Maria dell'incoronazione a Palermo

La cappella dell'Incoronata è un edificio di culto normanno situato nel centro storico di Palermo, su via Incoronazione tra il prospetto settentrionale della cattedrale di Palermo e il Papireto.

L'edificio torna fruibile in notturna grazie a RestART, il festival che dal 2 luglio al 28 agosto apre in notturna alcuni dei siti culturali più belli e più importanti della città.  

Gli appuntamenti per visitarlo sono in programma dal 23 luglio al 28 agosto, ogni venerdì e sabato, con ingressi contingentati ogni 30 minuti prenotando il proprio ticket online sul sito della manifestazione oppure (se disponibile) direttamente sul posto a partire dalle ore 18.00.

Per chi non usa la carta di credito è possibile usufruire del delivery ticketing inviando una mail a info@restartpalermo.it e richiedendo il recapito del biglietto a domicilio e il pagamento in contanti a domicilio (con 1 euro aggiuntivo).

La cappella dell'Incoronata è un edificio di culto normanno situato nel centro storico di Palermo, su via Incoronazione tra il prospetto settentrionale della cattedrale di Palermo e il Papireto.

L'edificio è composto da una cappella a navata unica monoabsidata con asse allineato nord - sud, da un portico-loggia detto "dell'Incoronazione", largo circa quanto la cappella e dai resti di un vestibolo.

La cappella dell'Incoronazione sotto il titolo di «Santa Maria Incoronata» era l'edificio di culto deputato all'incoronazione dei sovrani.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE