Presentazione dell´Associazione Altroquando e della rivista di satira "Mamma!"

Venerdì 21 febbraio presso lo spazio eventi della Mondadori Multicenter di via Ruggero Settimo a Palermo, si svolgerà l'incontro “Ci sarà sempre un Altroquando”, presentazione dell'associazione culturale Altroquando, collettivo che si propone di portare avanti attività tra arte e impegno sociale sulla traccia del lavoro svolto per oltre vent'anni da Salvatore Rizzuto Adelfio, dopo la sua scomparsa e la conseguente cessione della fumetteria.
Contestualmente, si presenterà la rivista satirica "MAMMA!", in occasione di un'uscita interamente dedicata al fondatore di Altroquando contenente un fumetto firmato da Giuseppe Lo Bocchiaro che recupera dal blog dello stesso Salvatore quello che può essere considerato il testamento intellettuale di un personaggio che ha lasciato un'impronta profonda sulla città di Palermo.
Si parlerà di fumetti, di satira, di artisti emergenti e dei progetti del nuovo corso di Altroquando a Palermo. Interverrano Filippo Messina, coogestore del vecchio Altroquando, blogger e compagno di Salvatore, Giuseppe Lo Bocchiaro, disegnatore, Gianpiero Caldarella, giornalista e Fabio Capizzi, presidente dell'associazione Palermo Fumetto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
-
LIBRI, FILM E INCONTRI
"Espacio femenino. Mujeres rurales": le proiezioni sulla terrazza dell’Institut français
-
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano