LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, film e incontri

Vernissage della mostra "La bella estate" di Marcella Lussi

  • Art on top!
  • Ai Tetti Dining - Palermo
  • - Palermo
  • 5 settembre 2013 (evento concluso)
  • 19:30
  • Ingresso libero

Una location indimenticabile, che si affaccia su una splendida Palermo: Ai Tetti Dining, nelle terrazze del Centrale Palace Hotel ai Quattro Canti di Palermo (visualizza la mappa), sbarca la rassegna "Art on Top" che ospita una serie di mostre artistiche di talenti siciliani.

"Art on Top" prevede che ogni due giovedì si esponga il lavoro di un artista siciliano. Questa volta si inaugura la mostra "La bella estate" di Marcella Lussi. La parola "Estate" deriva dal nome latino aestate(m), dal significato di "calore bruciante", da aestus (come il greco aìthos) "calore", richiamando il caldo fastidioso. L'artista propone quindici tele in cui si legge tutta la potenza esuberante dell’estate, un gioco di colori scuri e contrasti che riportano alla mente dello spettatore acque blu cobalto e paesaggi di roccia tipici della Sicilia. La mostra sarà visitabile fino al 25 settembre.

Marcella Lussi, milanese di nascita ma palermitana d'adozione, è una pittrice e textile artist. Nel 1995, nell'ambito della sua attività di pittrice e textile artist, fonda a Palermo con altri artisti e artigiani Laboratori Riuniti, associazione con la quale organizza mostre, anche in collaborazione con L'accademia di belle arti, ed altri eventi che vedono la partecipazione di artisti e designer di livello internazionale.

La sua attività artistica prosegue, focalizzandosi principalmente sulla pittura serti, tecnica che rielabora e stravolge in maniera personale, che le consente di esprimere il suo rapporto privilegiato del colore. Nel 2005 inaugura, nel cuore del centro storico, un atelier di fronte al Teatro Massimo dove dipinge, ospita mostre e dove la sua esperienza si incrocia con quella di altri artistica.

COSA C'È DA FARE