APERITIVI, PRANZI E CENE
HomeEventiAperitivi, Pranzi E Cene

Lo show (in terrazza) di Mario Incudine: la cena-concerto da Obicà Mozzarella Bar

  • Musiche d’Autore
  • Obicà Mozzarella Bar - Palermo
  • 7 ottobre 2022 (evento concluso)
  • 20.30
  • 35 euro (menu completo) o alla carta
  • Per info e prenotazioni tavoli chiamare al numero 091 6017861 o inviare mail a sandomenico@obica.com 
Balarm
La redazione

Il cantautore Mario Incudine

Prosegue a Palermo la rassegna "Musiche d’Autore", presentata da Obicà Mozzarella Bar – il marchio di ristorazione portavoce dell’autenticità e della genuinità dei prodotti italiani con un approccio conviviale e cosmopolita - che è pronta ad animare le terrazze di Rinascente con quattro esclusive serate tra settembre e ottobre.

Il terzo appuntamento è venerdì 7 ottobre alle ore 20.30, quando il ristorante sulle terrazze di Rinascente Palermo Via Roma diventa il palcoscenico per il concerto tenuto da Mario Incudine, accompagnato da uno speciale menù che celebra i sapori siciliani.

Cantautore, attore, regista, musicista e autore di colonne sonore, Mario Incudine è uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana.

Collabora con Moni Ovadia, Peppe Servillo, Eugenio Bennato, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato con artisti del calibro Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Alessandro Haber e Francesco Di Giacomo (Banco del Mutuo Soccorso).
Adv
Andrea Camilleri lo ha voluto accanto a sé nello spettacolo Cannibardo e la Sicilia prodotto dal Teatro Stabile di Catania per la regia di Giuseppe Dipasquale, con Massimo Ghini, debuttando al Teatro Romano di Spoleto per il Festival dei due mondi nel 2011.

Il concerto in terrazza è anche un'occasione per onorare la tradizione e l’eccellenza italiana non solo attraverso gli ingredienti di qualità utilizzati in cucina, ma soprattutto valorizzando le realtà artistiche del territorio in linea con la filosofia di Obicà che erge il cibo a fonte di energia creativa.

Una degustazione di antipasti siciliani con baccalà in pastella, caponata di melanzane e pizzetta rustica, i paccheri alla norma, il pesce spada con pomodori datterini, olive, capperi e prezzemolo, e la cassatina siciliana sono i protagonisti della proposta gastronomica disponibile per la serata.

Oltre allo speciale "Menù Siciliano", gli ospiti possono degustare anche piatti del "Menù Obicà", come la pizza con tonno e acciughe di Sciacca, mozzarella di bufala, pomodoro biologico e capperi e i ravioli freschi di mozzarella e limone con melanzane, pomodori datterini e scaglie di parmigiano reggiano DOP.

Di seguito i prossimi appuntamenti della rassegna.

Venerdì 28 ottobre
Antonio Zarcone e Giuseppe Milici
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE