SALUTE, SPORT E GIOCHI
HomeEventiSalute, Sport E Giochi

Lo "Sport Show" tra novità e grandi ospiti: al Conca d'Oro la campionessa di scherma Valentina Vezzali

Valentina Vezzali

È tutto pronto per la terza edizione di uno degli eventi sportivi più attesi in città: da venerdì 24 a domenica 26 maggio al Centro commerciale Conca d'Oro di Palermo torna lo "Sport Show".

L'evento è reduce da un grande traguardo: l'anno scorso, infatti, è stato premiato dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali ("Cncc Marketing Awards")con il prestigioso "Best of category" nella sezione "Corporate social responsability".

Oltre mille atleti, centinaia di attività sportive, associazioni e federazioni provenienti da tutta la Sicilia, con tante novità per un'edizione che si preannuncia ancora più coinvolgente ed entusiasmante delle precedenti (leggi qui il programma completo).

Tema scelto per questa edizione della manifestazione è "A scuola di sport per imparare le life skills": le storie di molti atleti dimostrano quanto sia importante il valore dello sport per la crescita e lo sviluppo personale di ognuno.
Adv
Proprio per questo motivo lo "Sport Show" si pone l'obiettivo di celebrare le storie di giovani campioni che, grazie allo sport, sono riusciti a trasformare la loro quotidianità in vite straordinarie.

Tornano le attività che hanno determinato il successo dello "Sport Show" nelle precedenti edizioni come scacchi, golf, arrampicata sportiva, basket, pugilato, ciclismo, football, ginnastica artistica, arti marziali, danza, atletica leggera, baseball, canoa, tennis da tavolo, tiro con l'arco, vela.

Accanto a queste tante novità e "chicche" per appassionati e curiosi, come le attività di subbuteo, braccio di ferro, carambola con i piedi, cheerleading, parkour, go kart, hockey su prato, braccio di ferro e calisthenics.

Una vera e propria "cittadella dello sport" con piste, campi da gioco e arene e un’area interamente dedicata al benessere psico-fisico e appuntamenti dedicati anche alle discipline paralimpiche.

Tra gli eventi in programma l'imperdibile Show Bike Trial & BMX Freestyle con Luca Contoli (finalista di "Italia's got talent") e Paolo Patrizi (campione italiano Elite Agonisti di TrialBike), accompagnati dallo speaker Ricky Fadda, e la "Gara StrongerMan" a cura di Marco Radicello in cui si sfideranno Corrado Siracusa, Ivan Raja, Roberto Trapani, Silvio Savì Colaci (26 maggio dalle 17.30 alle 20).

E la sera il divertimento continua con tre grandi feste: venerd alle 21 "I quaranta che...ballano i 90" con dj Paolo Nuccio e Fabio T The Voice; sabato (sempre alle 21) "La noche del caribe – Pablito Y Su Mezcla Latina" stage&show, con i dj A. Scalici e J. Cubatino; domenica, infine, si balla con la Social Dance (e un flash mob finale).

Quest'anno lo "Sport Show", inoltre, ospita una special guest: la storica campionessa di scherma Valentina Vezzali, che presenzierà all’apertura della manifestazione e alla presentazione degli Assoluti di Scherma a Palermo.

Lo "Sport Show" gode del patrocinio di Comune di Palermo, Comitato Italiano Paralimpico - sezione Sicilia, Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia - Ambito Territoriale di Palermo e Università degli Studi di Palermo ed è realizzato con la collaborazione e il supporto di numerosi brand partner.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE