FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

Manager, enologhe, sommelier: un aperitivo "in rosa" con le donne siciliane del vino a Sanlorenzo Mercato

  • Sanlorenzo Mercato - Palermo
  • 18 aprile 2019 (evento concluso)
  • 19.00
  • Ingresso libero, 8 euro (degustazione fino a esaurimento posti)
  • Info al numero 335 8359556 (orari d'ufficio)
Balarm
La redazione

Le donne siciliane del vino ospiti a Sanlorenzo Mercato

Un aperitivo informale "in rosa" per bere del buon vino e conoscere le persone che lo hanno prodotto: giovedì 18 aprile alle 19 le donne siciliane del vino si danno appuntamento a Sanlorenzo Mercato per uno speciale talk show con degustazione di alcuni tra i vini siciliani più pregiati.

Il futuro del vino in Sicilia è sempre più "rosa" proprio grazie all’impegno di queste donne speciali, forti, di talento, capaci di incidere profondamente nel tessuto economico vitivinicolo e orientare con le proprie scelte e il proprio lavoro la rotta del vino verso mercati internazionali.     

Dalla sommelier all’enologa, dalla manager di cantine all’esperta di export, ecco le protagoniste dell'incontro: Maria Antonietta Pioppo (Sommelier ed Executive Wine Master); Samantha Di Laura (Scirocco Ethical management); Flora Mondello (Gaglio Vignaioli); Lilly Fazio (Fazio Wines); Vinzia Novara (Firriato); Roberta Urso (Mandrarossa); Marina Ambrosecchio (Presidente UET); Marida Giordano (Assessorato all'Agricoltura della Regione Siciliana). Modera la giornalista Giusy Messina, con il commento musicale di Marcello Mandreucci.  
Adv
Tra i focus del dibattito l’importanza della formazione enologica, dell’aggiornamento professionale e dell’acquisizione di competenze sul campo attraverso percorsi didattici mirati, grazie anche alla presenza di UET – Scuola Universitaria Europea per il Turismo, che a Palermo organizza il Master in Food & Wine Management per l’alta formazione e specializzazione di professionisti del settore.

L’accesso è gratuito e aperto a tutti, mentre la degustazione dei quattro vini accompagnata da una speciale selezione di salumi e formaggi siciliani ha un costo di 9 euro (fino a esaurimento posti).

L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione nazionale Le Donne del Vino, la più grande e attiva associazione femminile mondiale del settore enologico, che in Sicilia ha una delegazione nata nel 1988 e oggi guidata dalla manager Roberta Urso.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE