FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Marettimo Italian Film Fest": sull'isola quattro giorni di incontri dedicati al cinema

  • Asilo Parrocchiale, via Maiorana - Marettimo (Tp) - Vedi mappa
  • Dal 17 al 20 luglio 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Marettimo

È tutto pronto per la prima edizione del "Marettimo Italian Film Fest", la manifestazione in programma alle Egadi da mercoledì 17 a sabato 20 luglio (leggi il programma completo).

Subito spazio al red carpet per le foto di rito, con l’accoglienza degli Ottoni Animati, la band itinerante in grado di creare il mix perfetto tra le sonorità della tradizione siciliana e i ritmi della musica moderna.

La manifestazione prende poi il via, dalle 21, con la proiezione dei film in concorso: la prima sera sul grande schermo sono "Ma cosa ci dice il cervello" di Riccardo Milani e "Manuel" di Dario Albertini.

Tanti anche gli appuntamenti fuori dalle sale. Ad esempio, giovedì 18, in programma c'è uno showcooking curato da Alitalia e un apericinema con Alex Sorini che ci racconta il rapporto fra cibo e cinema.

Spazio anche ai convegni che si confrontano sul rapporto fra cinema e ambiente. Chiude la manifestazione, sabato 20, la serata di premiazione, in programma dalle 22.30.

«Il "Marettimo Italian Film Fest" è un'iniziativa di grande spessore culturale – dice il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto – che, siamo certi, porrà ulteriormente il nostro Arcipelago e Marettimo al centro di quella bellezza mediterranea che in tantissimi apprezzano».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE