"Marettimo Italian Film Fest": sull'isola quattro giorni di incontri dedicati al cinema

Marettimo
Subito spazio al red carpet per le foto di rito, con l’accoglienza degli Ottoni Animati, la band itinerante in grado di creare il mix perfetto tra le sonorità della tradizione siciliana e i ritmi della musica moderna.
La manifestazione prende poi il via, dalle 21, con la proiezione dei film in concorso: la prima sera sul grande schermo sono "Ma cosa ci dice il cervello" di Riccardo Milani e "Manuel" di Dario Albertini.
Tanti anche gli appuntamenti fuori dalle sale. Ad esempio, giovedì 18, in programma c'è uno showcooking curato da Alitalia e un apericinema con Alex Sorini che ci racconta il rapporto fra cibo e cinema.
Spazio anche ai convegni che si confrontano sul rapporto fra cinema e ambiente. Chiude la manifestazione, sabato 20, la serata di premiazione, in programma dalle 22.30.
«Il "Marettimo Italian Film Fest" è un'iniziativa di grande spessore culturale – dice il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto – che, siamo certi, porrà ulteriormente il nostro Arcipelago e Marettimo al centro di quella bellezza mediterranea che in tantissimi apprezzano».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi