FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Meraviglia!": ad Aci Bonaccorsi due giorni con il festival itinerante del racconto e dell’incanto

  • Vari luoghi - Aci Bonaccorsi (Ct)
  • Dal 14 al 15 settembre 2019 (evento concluso)
  • Consultare il programma
  • Ingresso libero (alcuni eventi a pagamento)
Balarm
La redazione

Aci Bonaccorsi

Una settimana per sognare ad occhi aperti, immersi in momenti di bellezza, poesia e incanto: sabato 14 e domenica 15 settembre ad Aci Bonaccorsi debutta "Meraviglia! Festival itinerante del racconto e dell’incanto", la manifestazione che porta nel centro storico del paese etneo tanti appuntamenti dedicati a grandi e piccoli, con spettacoli, installazioni, incontri, laboratori, mostre, azioni educative e d’arte collettiva (leggi il programma completo).

Tra le tante meraviglie è possibile provare gratuitamente il volo in mongolfiera, messa a disposizione da Remax Platinum. Da Palazzo Cutore al Teatro Sciascia, dal Parco Livatino agli spazi del centro storico, il festival regalerà “perform-azioni” e “illumin-azioni” itineranti, come il Mandala gigante che inaugura la manifestazione e sarà completato nella due giorni in un crescendo di senso ed equilibrio.

In programma anche la collettiva di pittura che vede riunirsi i partecipanti in piazza Regione per condividere insieme un’esperienza creativa e intuitiva. Libri, danze, racconti, osservazioni della Luna, riempiranno la kermesse, che al Teatro Sciascia porta lo spettacolo di Sand Art “Meraviglie di Sicilia”, con Stefania Bruno intenta a raccontare l'isola con le suggestioni di granelli cangianti di sabbia.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE