BAMBINI

HomeEventiBambini

"Messaggi d'auguri dall'Olimpo": il Natale è un gioco tra i tesori del Museo Salinas di Palermo

La visita-gioco di Natale al Museo Salinas di Palermo

Le tanto attese festività natalizie stanno per arrivare e anche le divinità che vivono sul Monte Olimpo hanno dei buoni propositi per il nuovo anno: il Museo Salinas di Palermo ospita "Messaggi d'auguri dall'Olimpo", tre appuntamenti didattici dedicati ai bambini dai 3 ai 12 anni.

Tre giornate - in programma il 9 e 23 dicembre 2018 e il 6 gennaio 2019 alle 11 - che coinvolgono i piccoli ospiti del museo in un percorso guidato da un operatore Coopculture alla ricerca dei messaggi di auguri che le divinità hanno lasciato all'interno delle sale espositive.

Tra Zeus che augura a tutti forza e coraggio, Persefone che augura al mondo tanta prosperità, Ercole che invece spera che le sue forze aumentino a dismisura, e molti altri, è un'occasione per i più giovani per scoprire le bellezze custodite dal Salinas in modo ludico e divertente.

Al termine del percorso di visita i bambini realizzeranno, inoltre, dei biglietti di auguri animati dalle immagini delle divinità.

La visita-gioco ha una durata di un'ora e ha un costo di 5 euro. Per i bambini dai 3 ai 12 anni è richiesta la presenza di un accompagnatore, che pagherà soltanto l'ingresso al museo (3 euro).

Museo archeologico regionale "Antonino Salinas"

Piazza Olivella - 90134 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati