ARTE & INCONTRI

HomeEventiArte & Incontri

"Miti senza dèi. Teatro senza dio": si presenta alla Feltrinelli il libro di Lina Prosa

Lina Prosa presenta il suo libro "Miti senza dèi. Teatro senza dio" (Editoria e Spettacolo) insieme a Sotera Fornaro alla Feltrinelli di Palermo. Letture dal libro di Aurora Falcone.

Nove testi di Lina Prosa che attingono a figure fisse dell’immaginario occidentale, che si moltiplicano attraverso le infinite sfumature dovute all’esperienza, al dolore, all’intimità di chi scrive, ma anche di chi legge e di chi ascolta.

Testi mitici, in cui però il mito diventa solo il pallido riflesso di condizioni attualissime: vi si ritrova la tragedia dei profughi delle guerre, l'estraneità dei barbari torturati nel fiore della civiltà, i microcosmi familiari segnati dalla sottile e pervicace violenza di chi più dovrebbe star bene, la solitudine incolmabile di chi è costretto a strappare la vita nello squallore della povertà nera. Ma anche il coraggio silenzioso ed ostinato del corpo di donna costretto a sfiorire, della carne che si trasforma e diventa da macello, torturata dal disamore, dall'indifferenza e dalla malattia.

La Feltrinelli libri e musica

Via Cavour 133 - 90139 Palermo
Vedi mappa

eventi consigliati