MOSTRE
HomeEventiMostre

Mostra (e asta) per la Palestina: "Artisti solidali con Gaza" per tre giorni a Messina

  • Spazioquattro - incontri d'arte - Messina
  • Dal 27 al 29 giugno 2025
  • Visitabile venerdì e sabato dalle 18.30 alle 21.00, domenica dalle 10.30 alle 13.00
  • Gratuito
Balarm
La redazione
L'iniziativa "Artisti solidali con Gaza" nasce dalla volontà di non rimanere indifferenti davanti all'enormità della tragedia palestinese.

Grazie alla iniziativa dell'Anpi e di Emergency, alla preziosa adesione di settantatré artisti messinesi e all'ospitalità della Galleria Spazioquattro di via Ghibellina 120 a Messina, venerdì 27 giugno alle 18.30 si inaugura l'esposizione di opere donate da artisti locali, con l'intervento di Hana Barqawi, architetta palestinese adesso operante a Messina.

La mostra è finalizzata a una raccolta di fondi da destinare al sostegno della clinica che Emergency ha costruito e gestisce nell'area di al-Qarara nella Striscia di Gaza.

Nella struttura si offre primo soccorso, stabilizzazione di emergenze medico-chirurgiche e trasferimento presso strutture ospedaliere, assistenza di base per adulti e bambini, attività ambulatoriali di salute riproduttiva e follow up infermieristico post-operatorio.

La clinica dispone di una sala d'attesa esterna, un triage, un pronto soccorso con sala di osservazione, una sala per le medicazioni, quattro ambulatori medici, un ambulatorio ginecologico, una stanza per le vaccinazioni, un dispensario per le medicine, uffici per medici e logistica, una sala mensa e un magazzino.

La mostra si conclude domenica 29 giugno, ed è visitabile venerdì e sabato dalle 18.30 alle 21.00 e domenica dalle 10.30 alle 13.00.

L'asta di "Artisti solidali con Gaza" rappresenta il desiderio di impegnarsi attivamente per portare un aiuto concreto alla popolazione palestinese in questo momento di grande crisi e di emergenza umanitaria.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE