MOSTRE
HomeEventiMostre

Auto e corse in Sicilia: la mostra di Giovanni Messina e Nadia D'Anna al Motor Village

  • Motor Village in Arte
  • Motor Village Palermo, via Imperatore Federico 79-85 - Palermo
  • Dal 15 al 25 ottobre 2017 (evento concluso)
  • Dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19, sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook di Motor Village
Balarm
La redazione
Le auto storiche incontrano e incrociano la storia della Sicilia, ne raccontano il paesaggio e l'evoluzione: proprio per questo Motor Village Palermo, concessionaria di via Imperatore Federico 79, apre la rassegna "Motor Village in Arte" con un'esposizione pittorica a tema.

Fino a mercoledì 25 ottobre nella vasta area espositiva della concessionaria saranno visibili le tele degli artisti Giovanni Messina e Nadia D'Anna, entrambi talentuosi artisti dalla spiccata sensibilità che hanno coniugato il sapiente l'uso del pennello e dei colori a una forza espressiva fuori dal comune.

Giovanni Messina espone tele che rievocano le corse di Sicilia: l'artista ha immortalato gli eventi storici della Targa Florio e della Cronoscalata di Montepellegrino in tavole di abete , su tela e anche su sponde di carretto Siciliano con tecnica ad olio.

Le tele di Messina esprimono una forte sicilianità grazie alla presenza costante di monumenti e luoghi di Palermo come il Teatro Massimo e la Cala. Per altro, proprio in quest'ultimo luogo il pittore si reca spesso a dipingere en plain air con tanti altri artisti detti i "Cala Panama Artist".

Le opere della D'Anna, invece, sono pregne di un'atmosfera allo stesso tempo reale e surreale: l'artista ha spesso toccato temi di rilevante importanza sociale trasformando pensieri profondi in immagini di grande suggestione.

Grazie alla sensibilità e all'apertura all'arte del direttore Fabio Blandino e della responsabile marketing Veronica La Fata, la rassegna "Motor Village in Arte" durerà fino al 20 dicembre e vedrà succedersi diverse bipersonali. Tutte le mostre sono curate da Giovanni Messina, che ha minuziosamente selezionato opere e fotografie.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE