MOSTRE
HomeEventiMostre

Mostra artistica con installazione sonora, video e installazioni oggettuali

  • Chiesa dei Santi Crispino e Crispiniano - Palermo
  • Dal 3 settembre al 27 ottobre 2017 (evento concluso)
  • Visitabile dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00; mercoledì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 17.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

Chiesa dei Santi Crispino e Crispiniano

La chiesa dei Santi Crispino e Crispiniano (XVII sec.) all’interno del complesso monumentale della Biblioteca Comunale, ricadente in prossimità dell’attuale corso sotterraneo del Kemonia, è la sede di una mostra artistica visitabile fino al 27 ottobre. Un fitto dialogo intercorre tra le opere di Alessandro Librio, il contesto storico-architettonico e le preziose collezioni.

Negli spazi da poco restaurati della chiesa dei Santi Crispino e Crispiniano, sono presentati: una versione site-specific della installazione sonora "Palermo a Venezia", un video e alcune installazioni oggettuali in dialogo con lo spazio architettonico.

Come dichiara il Sindaco della Città di Palermo Leoluca Orlando: «Nell'anno di Palermo Capitale italiana dei Giovani, e anticipando un 2018 da Capitale della Cultura, il progetto di Alessandro Librio recupera la memoria storica dei fiumi che attraversavano la città, con una suggestiva e imponente opera di sound-art che rilegge il capoluogo come un polo espositivo ed esperienziale diffuso, inglobando il percorso urbano del centro storico, cuore dell'Itinerario Arabo-Normanno».
 
Inoltre, afferma l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano: «L'Archivio Storico Comunale e la Biblioteca di Casa Professa ospiteranno anche due mostre legate al progetto che l'artista, palermitano d'adozione, ha sviluppato negli ultimi anni e, in particolare, la chiesa seicentesca dei Santi Crispino e Crispiniano, da poco restaurata, sarà per la prima volta restituita alla città come sede di un'iniziativa culturale».
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE