FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Musica, aperitivo, visita guidata e il ritorno di Barbablù: il week end al Salinas di Palermo

  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • Dal 6 al 7 agosto 2021 (evento concluso)
  • Dalle 20.00 alle 24.00
  • Ingresso gratuito e visita guidata a pagamento: 12 euro (visita + calice di vino + piccola degustazione), 8 euro (under 25)
  • Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info e prenotazioni tavoli chiamare al 345 776 5493
Balarm
La redazione

Il violinista Rares Morarescu

La rassegna del Museo archeologico "Antonino Salinas" di Palermo prosegue accogliendo i visitatori fino a tarda notte.

Qui infatti è possibile ascoltare musica e nello stesso tempo passeggiare andando indietro nel tempo, scoprendo, per esempio, le famose metope dei Templi selinuntini, oppure la cosiddetta “Pietra di Palermo”, di importanza capitale per la ricostruzione della storia dell’antico regno d’Egitto. 

Garantendo sempre sicurezza e distanziamento, ogni weekend è possibile partecipare a diverse iniziative nel chiostro del Salinas, un programma culturale che spazia dai reading alle experience tra i viali, dando spazio ai giovani talenti siciliani. 

Venerdì 6 e sabato 7 agosto vi aspettiamo dalle 20.00 a mezzanotte tra musica, degustazioni e visite guidate nella magica atmosfera della sera. 

Venerdì sera con dj Bash e "Backathome". Un set dedicato alla  musica degli utlimi 30 anni, quella che più ha influenzato le nostre vite. Una selezione variegata che non seguirà uno schema temporale ma un percorso musicale fatto di novità e pietre miliari, che si alterneranno in modo inaspettato passando dall'hip hop al reggae, dal pop rock al big beat, dal rock alla dance.

Sabato sera con il Jazz manouche ensemble, composto da Rares Morarescu al violino, Gabriele Lomonte alla chitarra e Mattia Franchina al contrabbasso. I musicisti del trio fanno parte dell'Associazione Culturale "Sulle Orme di Django" ed omaggeranno la cultura del Gipsy Jazz e l’eredità musicale di Django Reinhardt.

Alle ore 21.00 e alle ore 22.00 è possibile partecipare ad una speciale visita guidata serale ai capolavori del Museo e, in via straordinaria, alla famosa "testa di Barbablù". Alla visita seguirà una piccola degustazione.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE