MUSICA E DANZA

HomeEventiMusica E Danza

Musica dal vivo, aperitivo e visita guidata (in notturna): il week end al Salinas di Palermo

  • Museo archeologico regionale "Antonino Salinas" - Palermo
  • Dal 30 al 31 luglio 2021 (evento concluso)
  • Dalle 20.00
  • Ingresso libero. Visita guidata a pagamento: 12 euro (intero), 8 euro (under 25)
  • Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per info e prenotazioni tavoli chiamare al 345 776 5493
Balarm
La redazione

I Masala Swing

La rassegna del Museo Salinas prosegue accogliendo i visitatori fino a tarda notte.

Qui infatti è possibile ascoltare musica e nello stesso tempo passeggiare andando indietro nel tempo, scoprendo, per esempio, le famose metope dei Templi selinuntini, oppure la cosiddetta “Pietra di Palermo”, di importanza capitale per la ricostruzione della storia dell’antico regno d’Egitto. 

Garantendo sempre sicurezza e distanziamento, ogni weekend è possibile partecipare a diverse iniziative nel chiostro del Salinas, un programma culturale che spazia dai reading alle experience tra i viali, dando spazio ai giovani talenti siciliani. 

Venerdì 30 luglio
20.00
"From the basement", una selezione curata da Fabio Lattuca che inframmezza musica ambient, di ricerca e contemporanea con sonorità tipica dell'elettronica classica. Dai Massive Attack ai Notwist, da Console ai Bot'Ox, da Jon Hopkins ai Morcheeba, da Timber Timbre a Caribou.



Fabio R. Lattuca è un sound artist e compositore di musica elettronica ed elettroacustica, il suo ultimo Lp “Matter” è stato pubblicato sulla label tedesca Midira riscontrando un buon successo di pubblico e critica.

Sabato 31 luglio
20.00
Concerto dei Masala Swing, band composta da Angelo Merlino (chitarra e voce), Andrea Bisanti (tromba) e Mattia Franchina (contrabbasso).

La formazione propone un ricco repertorio, con composizioni che vanno dal Jazz di New Orleans, al manouche di Django Reinhardt e Stephane Grappelli, allo Swing italiano ed americano della prima metà del XX secolo. Il tutto riletto nella chiave giocosa ed originale che caratterizza la band.

21.00 e 22.00
Visita guidata ai capolavori del Museo in compagnia di un esperto archeologo a cura di Coopculture. Il ticket per la visita guidata include un calice di vino e una piccola degustazione di prodotti tipici.
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE