"Musica in giardino" all'Orto Botanico: concerto in omaggio ad Alessandro Scarlatti
La serra dell'Orto Botanico di Palermo in notturna
Lunedì 30 giugno alle ore 18.30, nella suggestiva Sala Lanza, va in scena il concerto dal titolo "Omaggio ad Alessandro Scarlatti nel tricenteneraio della morte" con le musiche vocali e strumentali di Alessandro Scarlatti e di suoi contemporanei.
Protagonista del concerto è il controtenore Filippo Mineccia accompagnato da Gabriele Chinnici (viola), Viviana Caiolo (violoncello), Basilio Timpanaro (clavicembalo) Gabriele Politi e Iben Bøgvad Kejser (violini).
Il mini cartellone “Musica in giardino” è stato impaginato da Anna Tedesco ed è promosso da UNIPA Heritage - Sistema Museale di Ateneo e dal Dipartimento di Scienze umanistiche, in collaborazione con gli Amici del Teatro Massimo e CoopCulture.
I biglietti sono acquistabili online sulla pagina dedicata di CoopCulture.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
Elliott Erwitt (per la prima volta) a Palermo: 190 scatti unici a Palazzo Reale
39.587 letture 887 condivisioni -
MOSTRE
"Spazio Umano" a Palermo: visionari e visioni nella chiesa di San Mamiliano
11.277 letture 83 condivisioni -
MOSTRE
Asini volanti e conigli bicolor: gli animali pop di Valentina De Martini a Palazzo Bonocore
1.614 letture 14 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




