FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Musica, libri e recital: l'ultima settimana di appuntamenti con "L'Alloro Fest"

  • Giardino dei Giusti - Palermo
  • Dal 26 al 30 settembre 2022 (evento concluso)
  • Consulta il programma nell'articolo
  • Gratuito
Omaggi agli eroi antimafia, proiezioni e tanta musica. Ultima settimana e nuovo giro di appuntamenti per “L’Alloro fest”, arrivato nel 2022 alla sua terza edizione, al Giardino dei Giusti in via Alloro 90 a Palermo.

L'ultima settimana di appuntamenti de “L’Alloro fest” è anchì'essa ricca e si snoda tra musica, libri e recital.

Il 26 settembre alle 18 si presenta il libro “Le abbanniate - Voci dal cuore di Palermo”. Interverrà l’autore Aldo Nuccio. Seguirà alle 20,30 il concerto dell’Ensemble di Archi Conservatorio Arturo Toscanini a cura del Conservatorio di Ribera. 

Il 27 settembre alle 18 si presenta il libro “Nostra Patria è il mondo intero. 150 anni di emigrazione” di Nicola Grato e Pippo Oddo. Interverrà con gli autori Santo Lombno. Alle 20,30 va in scena il recital "La forza dell'amore, a casa di Paolo” di Roberto Superchi e Y Cantor. 
Adv
Il 28 settembre alle 20,30 concerto del Pamela Barone Trio. La cantante si esibirà con Sergio Munafò e Fabrizio Giambanco. 

Il 29 settembre alle 18 si presenta il libro di Salvo Palazzolo “I fratelli Graviano”. Alle 20,30, in occasione del trentennale delle stragi di Capaci e via D’Amelio va in scena “Ogni scagghia teni na muragghia”, con il Palermo Coro Pop diretto da Francesca Martino. 

Il 30 settembre alle 18 va in scena “Omaggio a Biancamaria Frabotta” a cura di Francesca Corrao Orestiadi di Gibellina. Alle 20,30 terza edizione del premio Kalsa presentato da Elvira Terranova.  

Durante l’intera manifestazione sarà istituita una raccolta fondi per comprare il materiale tecnologico che è stato rubato alla scuola media Leonardo Da Vinci di via Serradifalco a Palermo nelle scorse settimane. 
 

COSA C'È DA FARE